Renzi a New York: i 5 Stelle chiedono le dimissioni, Salvini urla “vergogna”
sabato, settembre 12th, 2015
Commenti: 0
E’ scoppiata una bufera sul viaggio del premier Renzi a New Yorkin vista della finale tra le due tenniste italiane Pennetta e Vinci al torneo di tennis dello Us Open. Carla Ruocco, membro del direttorio del Movimento 5 Stelle, afferma ad Affaritaliani.it: “E’ una vergogna. Vergogna, vergogna, vergogna. Quello di Renzi è un atteggiamento di totale distacco dalla vita reale, ha riportato in Italia quello che c’era prima del nostro arrivo in Parlamento. Queste cose sono la metafora e l’emblema della politica al servizio degli affari di pochi”. La polemica è legata soprattutto al fatto che per questo viaggio “di piacere” Renzi abbia senza problemi rinunciato a presenziare a Verona alla fabbrica della Coca Cola e soprattutto a Bari per l’inaugurazione della Fiera del Levante. Se poi ci aggiungiamo che proprio oggi è uscita la notizia del nuovo aereo di Stato (da 200 milioni) voluto da Renzi la bufera politica è servita.
L’esponente dei 5 Stelle ha poi aggiunto: “C’è dietro un discorso psicologico, una persona che fa queste cose si sente invulnerabile e superiore agli altri esseri umani. Deve andarsene e non deve essere più al governo di questo Paese. L’Italia ha bisogno di persone con i piedi per terra e che la vita se la guadagnano con le loro forze, come facciamo noi”.
Alle polemiche e alle critiche piovute sul premier si uniscono anche alcuni esponenti di Forza Italia. Gasparri ha detto: “Che la finale Vinci-Pennetta a New York sia un grande momento per l’Italia è evidente. Che il presidente del Consiglio voli lì per l’ennesimo spot pubblicitario a spese del contribuente, disertando un impegno istituzionale al Sud, è tipico del personaggio. Renzi, il furbo esibizionista, vola in America dove l’Italia con due finaliste vince comunque. Il Sud può attendere. Lo spot continua”. E Brunetta aggiunge: “Renzi va a New York a vedere la partita Vinci-Pennetta. Renzi è uno che scommette win-win, va a farsi comunque lo spottone. Chiunque vinca sarà un successo. Viva Pennetta, viva Vinci, abbasso Renzi l’opportunista”.
Drastico anche il leader leghista Salvini: “E’ una vergogna, perché se vuoi guardare le partite di tennis o te le guardi in televisione o non fai il presidente del Consiglio. Mi auguro che abbia tanto tempo per seguire lo sport e il tennis non facendo più il presidente del Consiglio”.
Nessun commento:
Posta un commento