domenica 6 settembre 2015

Fuori dall'Italia i leghisti. Noi andiamo in Austria in uno dei paesi più civili d'Europa. I leghisti mandiamoli da Putin.

Corteo auto da Vienna: “In Ungheria per prendere profughi”

BUDAPEST – Un convoglio di almeno 130 auto di volontari austriaci è partito da Vienna diretto al confine con l’Ungheria. L’obiettivo è quello di raggiungere i profughi, farli salire a bordo e portarli in Austria.
I profughi che intanto sono già arrivati in treno a Hegyeshalom, località al confine tra Ungheria e Austria, vengono fatti salire immediatamente su altri treni diretti a Vienna e Monaco. “Sì, vengono fatti salire anche senza biglietto”, ha detto un responsabile di polizia all’Ansa che ha voluto restare anonimo. “La decisione ci è stata comunicata dalle autorità centrali già dalla tarda serata di ieri”, afferma un altro responsabile della sicurezza alla stazione di Hegyeshalom, chiedendo anche lui l’anonimato. “Da stamani questo è il quarto treno che parte direttamente per Vienna. I profughi in arrivo da Budapest vengono fatti salire sia che abbiano il biglietto sia che non lo abbiano”, conferma il responsabile. “Le porte verso Vienna sono state sempre aperte”, dice con ironia una ragazza in uniforme: “sono quelle ungheresi che sono più complicate”, aggiunge sorridendo.
Anche dall’Ungheria si viaggia oramai senza biglietto. Su un treno carico di migranti partito da Budapest e diretto al confine con l’Austria, un gruppo di profughi siriani  sono stati fatti scendere da un controllore ad una stazione perché senza biglietto. La polizia ungherese ha imposto al capotreno che i migranti risalissero sul treno diretto al confine: “Sbrigatevi, riprendete immediatamente il treno”, hanno detto gli agenti ai profughi rimasti allibiti.
Le foto del convoglio di auto partito da Vienna per Budapest (Reuters):
IMMAGINE 1 DI 4
  • Corteo auto da Vienna: "In Ungheria per prendere profughi
IMMAGINE 1 DI 4



Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...