L’”Umani contro bestie” spiegato a Matteo Salvini, che pare proprio non averlo capito
LUNEDÌ, 7 SETTEMBRE 2015SCRITTO DA
Andrea MollicaCONDIVIDI SU
Matteo Salvini si è scatenato contro “Umani contro bestie”, uno dei passaggi più incisivi dell’intervento di chiusura della festa dell’Unità tenuto a Milano da Matteo Renzi. Ecco il video, e il testo, di quanto ha detto il segretario del PD.
“C’è un limite di umanità sotto il quale non si può andare. Ci sono politici che sono arrivati a strumentalizzare la vita delle persone, dei bambini, pur di attaccare il Pd. Qui non è un discorso di destra e sinistra. In Germania Angela Merkel, che è la destra tedesca, ha aperto le porte del suo Paese ai profughi. E noi cosa dovremmo fare, andare dietro i talk show? Qui non è il Pd contro la destra, sono gli umani contro le bestie”.
Matteo Salvini ha risposto con grande durezza alle affermazioni del leader del Partito Democratico, accusando Renzi di aver descritto come “bestie” i leghisti e le persone con posizioni critiche contro l’immigrazione. Una posizione espressa sui social media, e più volte reiterata. Se è vero che le parole scelte dal presidente del Consiglio sono volutamente forti e ambigue, anche provocatorie, Matteo Renzi non ha certo definito “bestie” Salvini o i leghisti, così come chi esprime opinioni simili alle loro sui migranti. Secondo il presidente del Consiglio in un momento così drammatico, dove migliaia di persone muoiono per crisi umanitarie che li spingono a emigrare in condizioni disperate, non bisognerebbe strumentalizzare (nei talk show, vera ossessione di Renzi) la questione come fa ad esempio, con grande successo, Matteo Salvini. L’attacco nei confronti del leader leghista è nella frase precedente, quello sulla speculazione del tema dell’immigrazione a fini elettorali nonostante una situazione così grave. Il passaggio su “Umani e bestie” vuole evidenziare questo concetto, e il “bestie” è indirizzato ai terroristi dell’ISIS che hanno spinto il padre del piccolo Aylan a lasciare Kobane. O eventualmente agli scafisti e ai trafficanti d’uomini che non hanno remore nel fare affogare migliaia di disperati che scappano da guerre e miseria. Le “bestie” potrebbe anche essere indirizzato alle purtroppo tante persone che in Europa hanno esultato per la morte dei profughi, o messo in campo iniziative violente contro di loro, come i neonazisti in Germania. Atti disumani, mai compiuti finora da nessun leghista, per fortuna.
138 COMMENTI
I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.
Degna delle sue molteplici facce, tutte di…
non la potete dare certo voi, la patente di Umani oppure bestie.
Questo sì é da bestie.
Un esempio? Idee in continuo divenire.. 24 giugno 2015 Renzo in Parlamento rivolto ai banchi pd: “dobbiamo smettere di avere paura di pronunciare la parola “rimpatrio”..”, poi forse essendo la cosa più complessa di quanto sembri, meglio cambiare, ieri quella parola mancava. È un cambia verso continuo, idem sul Jobs a ct dove ad agosto aveva una certezza poi cambia verso di nuovo.. o sul Jobs a ct anche per il pubblico impiego.. E poi..no meglio di no.. eh no,sono tanti voti quelli…di Salvini poi, basterebbe il cara di Mineo voluto da Maroni.. ma come si fa a dar fiducia a sti psicopatici bipolari.. la donna è mobile? E loro cosa sono?
La ue ha cambiato idea su cosa? La a Merkel accetta solo i Siriani, sicuramente aventi diritto, con la media di ceto medio più alta, come la scolarizzazione e la conoscenza dell’inglese. In pratica si prende in casa la forza lavoro altamente qualificata (visti le file di ingegneri ecc. Siriani) e coerentemente con se stessa continuerà coi rimpatri dei non siriani e altri migranti economici che andranno a casa o altrove. Merito di che e di cosa?? E poi bello mio, la Merkel si è svegliata dopo 2 ANNI perché aveva i morti e i migranti alle porte e in casa.. non per altro, non è improvvisamente diventata Madre Teresa e di quello che pensa o dice Renzo se ne strafotte bellamente! Svegliati dalla narrazione renziana e ragiona con la tua testa, anziché ribadire slogan privi della realtà.
______________
E poi la posa…..che orrore!
Perché è un orrore come si muore di morte violenta. Mica ci si presenta come dopo che son passate le pompe funebri.
é proprio Renzi che allude all’immagine del bambino curdo in modo strumentale..
Lo fa gridando da un palco, come per aizzare la folla.
Questa si, è una cosa discretamente schifosa,
e populista direi anche.
Poi.. “bestie”, su, andiamo.. regolati anche tu, un poco, magari.
Ribadisco che é stato Renzi ad utilizzare strumentalmente immagini di sofferenza, per fare presa sulla platea.
Dal premier mi aspetterei fatti concreti, non strepiti al vento.
Faccia parlare i fatti, se ne é capace.
E’ stato messo lì per questo.
E ci spieghi come mai L’Italia non viene invitata ai tavoli dove si decide.
Si dia da fare, oltre che pavoneggiarsi.
Non so chi lei sia per intimarmi di tacere.
Quindi si dia una regolata.
GLI EMIGRANTI RISPEDITI A CASA
Chi ha detto che è colpa sua? Chi ha detto che è di facile gestione? Chi sa cosa farà? Quel che potrà, e certamente non un’accoglienza indiscriminata impossibile.
Sempre che questi migranti ci siano, in numero considerevole come ci dicono i media oggi, o in numero minore come ci diranno magari domani .
Qua di sicuro non si sa niente.
pago già le tasse, QUINDI, secondo me (viva la democrazia), l’italia dovrebbe con le mie tasse spalancare le porte a tutti coloro che ne hanno bisogno.
l’italia è casa mia, e io li voglio ospitare in questa mia casa.
Questa è un’implicazione interessante.
Puzzate e fate schifo… attenti a farvi riconoscere.
Era un affare piuttosto che avere immobili sfitti. Quindi…….belle parole e nient’altro.
Mi sorge un dubbio, che fosse scappato qualcuno?
Oltre a questo sai dire qualcos’altro?
Tutti questi Profughi dovrebbero andare in Francia. In certa misura anche in Gran Bretagna e poi un po’ a noi.
Perché la Francia ha destabilizzato la Libia ed ha ancora un considerevole numero di colonie di fatto in Africa.
La Gran Bretagna segue e anche noi per l’assassinio di Gheddafi.
La Germania proprio non c’entra e quel che fa è bontà sua, e quanto ai pur odiosissimi Paesi dell’est, tutto si può dire ma non che abbiano colpe in questa migrazione.
Ammesso che migrazione ci sia perché qui le cifre ballano talmente che non si può esser certi di niente.
Della Somalia non so nulla. Allora non m’interessavo di politica e anche questo l’ho sempre detto.
O sei UMANO, un concetto universale che abbraccia tutte le persone di questo mondo, o non sei umano, e allora viene da sé che sei una bestia. Semplice.
chi ha da obiettare è una bestia, e non ha senso replicargli.
Io, bestia, ho le palle per firmare sempre con il mio nick a cui corrisponde un nome ed un indirizzo conosciuto dal tenutario del blog, tu pikkolo verme rosso, non hai neanche il koraggio di firmare con lo stesso nick.
Io, IENA ROSSA, il razzismo fatto di botte ed insulti l’ho vissuto sulla mia pelle, tu pikkolo vermiciattolo da tastiera, passi il giorno a rubare lo stipendio di PARASSITA STATALE.
Tutto ciò premesso, io sono orgogliosamente felice di essere considerato una bestia da voi SCIAKALLI ROSSI.
Uno sciacallo rosso.
nell’insieme preferisco non dimenticare che anche Renzi ha strumentalizzato la vicenda usandola come clava per zittire la sua minoranza in tema di riforme istituzionali (che non è esattamente un tema di secondaria importanza come, a seconda di come tira il vento, a volte si vuol far credere) e, peggio, responsabilità dirette nella cattiva gestione del fenomeno, dato che è proprio il suo governo ad aver chiuso mare nostrum per ragioni ufficialmente ( e ridicolmente, come evidenziato da Emma Bonino qualche mese fa) economiche, ma, più probabilmente di mera ricerca del consenso.
e disonestà, ad ogni livello,
non contenti diamo amplificazione ad uno che
grida e si straccia le vesti in una kermesse di un interessato partito.
Sono antropolgicamente diverso, inferiore rispetto alla “superiorità morale” delle IENE KOMUNISTE, le IENE ROSSE sono “UMANE”.
Io non voglio che entrino a casa mia senza il mio permesso, le “UMANE” IENE KOMUNISTE invece me lo vogliono imporre e per impormelo, hanno già assassinato più di 3.000 persone.
Per impormelo mi hanno fatto invadere da PARASSITI, giovani e robusti, che preferiscono farsi mantenere invece di lavorare nei loro paesi, che preferiscono scappare invece di combattere e difendere il loro paese.
Sì, sono una bestia.
E’ vero sono una bestia, anzi sono orgoglioso di essere una bestia, mi vergognarerei perggio di un ladro invece ada essere una “UMANA” IENA KOMUNISTA.
Giulio Cesare
“Mo c’hai scassato epaxxe” diceva un mio carissimo amico.
ps
il mio nome e quello che vedi non devi andare a cercare. “Adie”
anzi parassita
Anzi forse una sopravvalutazione perché almeno le bestie sanno auto-gestirsi, i leghisti hanno bisogno dei capi espiatori.