martedì 8 settembre 2015

Grandissimo Renzi. Questo é un leader politico. E Salvini? Salvini chi!

L’”Umani contro bestie” spiegato a Matteo Salvini, che pare proprio non averlo capito

LUNEDÌ, 7 SETTEMBRE 2015
Matteo Salvini si è scatenato contro “Umani contro bestie”, uno dei passaggi più incisivi dell’intervento di chiusura della festa dell’Unità tenuto a Milano da Matteo Renzi. Ecco il video, e il testo, di quanto ha detto il segretario del PD.
“C’è un limite di umanità sotto il quale non si può andare. Ci sono politici che sono arrivati a strumentalizzare la vita delle persone, dei bambini, pur di attaccare il Pd. Qui non è un discorso di destra e sinistra. In Germania Angela Merkel, che è la destra tedesca, ha aperto le porte del suo Paese ai profughi. E noi cosa dovremmo fare, andare dietro i talk show? Qui non è il Pd contro la destra, sono gli umani contro le bestie”.
Matteo Salvini ha risposto con grande durezza alle affermazioni del leader del Partito Democratico, accusando Renzi di aver descritto come “bestie” i leghisti e le persone con posizioni critiche contro l’immigrazione. Una posizione espressa sui social media, e più volte reiterata. Se è vero che le parole scelte dal presidente del Consiglio sono volutamente forti  e ambigue, anche provocatorie, Matteo Renzi non ha certo definito “bestie” Salvini o i leghisti, così come chi esprime opinioni simili alle loro sui migranti. Secondo il presidente del Consiglio in un momento così drammatico, dove migliaia di persone muoiono per crisi umanitarie che li spingono a emigrare in condizioni disperate, non bisognerebbe strumentalizzare (nei talk show, vera ossessione di Renzi) la questione come fa ad esempio, con grande successo, Matteo Salvini. L’attacco nei confronti del leader leghista è nella frase precedente, quello sulla speculazione del tema dell’immigrazione a fini elettorali nonostante una situazione così grave. Il passaggio su “Umani e bestie” vuole evidenziare questo concetto, e il “bestie” è indirizzato ai terroristi dell’ISIS che hanno spinto il padre del piccolo Aylan a lasciare Kobane. O eventualmente agli scafisti e ai trafficanti d’uomini che non hanno remore nel fare affogare migliaia di disperati che scappano da guerre e miseria. Le “bestie” potrebbe anche essere indirizzato alle purtroppo tante persone che in Europa hanno esultato per la morte dei profughi, o messo in campo iniziative violente contro di loro, come i neonazisti in Germania. Atti disumani, mai compiuti finora da nessun leghista, per fortuna.

138 COMMENTI

  1. Pica · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:27 Pm
    L’ultima stronzata SUOPERPOPULISTA di Matteo Renzi.
    Degna delle sue molteplici facce, tutte di…
    • margherita · Lunedì, 7 Settembre 2015, 1:11 Pm
      Andrea · lunedì, 7 settembre 2015, 10:18 am
      splendido messaggio, parole giuste.
      chi ha da obiettare è una bestia, e non ha senso replicargli.
      esatto
      • Renzi, vùsa no.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 1:36 Pm
        Siete inutilmente offensivi,
        non la potete dare certo voi, la patente di Umani oppure bestie.
        Vi piace quando vi accusano di aver ridotto il Mediterraneo ad un cimitero per le vostre stupide politiche buoniste?
        Siete anche discretamente ciula, a seguire un tizio come quello che sbraita da un palco per recuperare qualche frazione di punto nei sondaggi.
        Questo sì é da bestie.
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:22 Pm
        Renzi e Salvini per me “pari sono”.. non vedo in cosa differiscano, populisti entrambi, linguaggio terra terra e irrispettoso entrambi, in campagna elettorale perpetua entrambi, e cinici entrambi nello strumentalizzare il presente, perché per entrambi una notizia vecchia di 7 giorni è mesozoico.
        Un esempio? Idee in continuo divenire.. 24 giugno 2015 Renzo in Parlamento rivolto ai banchi pd: “dobbiamo smettere di avere paura di pronunciare la parola “rimpatrio”..”, poi forse essendo la cosa più complessa di quanto sembri, meglio cambiare, ieri quella parola mancava. È un cambia verso continuo, idem sul Jobs a ct dove ad agosto aveva una certezza poi cambia verso di nuovo.. o sul Jobs a ct anche per il pubblico impiego.. E poi..no meglio di no.. eh no,sono tanti voti quelli…di Salvini poi, basterebbe il cara di Mineo voluto da Maroni.. ma come si fa a dar fiducia a sti psicopatici bipolari.. la donna è mobile? E loro cosa sono?
      • boh · Martedì, 8 Settembre 2015, 5:39 Am
        Mah a me non pare la stessa cosa. Se la Merkel e la ue hanno cambiato idea è merito del nostro premier.
    • massimo · Lunedì, 7 Settembre 2015, 3:03 Pm
      Meglio Salvini sicuramente….P.S:a me non piace Renzi.
      • Mah.. · Martedì, 8 Settembre 2015, 4:56 Pm
        Boh.. io invece ho repulsione per entrambi.
        La ue ha cambiato idea su cosa? La a Merkel accetta solo i Siriani, sicuramente aventi diritto, con la media di ceto medio più alta, come la scolarizzazione e la conoscenza dell’inglese. In pratica si prende in casa la forza lavoro altamente qualificata (visti le file di ingegneri ecc. Siriani) e coerentemente con se stessa continuerà coi rimpatri dei non siriani e altri migranti economici che andranno a casa o altrove. Merito di che e di cosa?? E poi bello mio, la Merkel si è svegliata dopo 2 ANNI perché aveva i morti e i migranti alle porte e in casa.. non per altro, non è improvvisamente diventata Madre Teresa e di quello che pensa o dice Renzo se ne strafotte bellamente! Svegliati dalla narrazione renziana e ragiona con la tua testa, anziché ribadire slogan privi della realtà.
    • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:02 Pm
      Va tutto bene ma non penso proprio che quella di Renzi fosse una citazione colta, altrimenti sarebbe stata letterale e comunque faccio una valutazione basandomi sull’ignoranza di entrambi gli attori. Ad essere “bestiale” e di livello ormai terra terra è la politica italiana tutta e la classe dirigente a dir poco imbarazzante. Mi fa anche schifo trovarmi a commentare tutta sta roba che forse somiglia più ad una lite a “Uomini e donne” della De Filippi che una normale diatriba politica. A ridatece De Gasperi e Berlinguer! Fate una seduta spiritica.. qualsiasi cosa ma non sopportiamo più questo Muppets show orripilante! Io non tollero più.
      • Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:06 Pm
        In effetti ‘sto teatrino diventa sempre più imbarazzante ogni giorno che passa: una politica ridotta a cinguettio, con una visione e un orizzonte temporale che non va oltre l’ora successiva.
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:34 Pm
        Lorenzo, mi sa che la politica italiana e le politiche di governo siano tutte frutto di improvvisazione priva di senso, se non nel seguire la stretta attualità, i sondaggi, l’opinione pubblica e agire col marketing, è uno schifo. Le idee a lungo spettro, una visione del ” prossimo ventennio” latita. Dove pensiamo di andare così? Avremmo bisogno di statisti con controballe e ci ritroviamo con piazzisti e televendite. Renzi poi sembra quello che alla tv ti propina l’anello con diamanti e rubini a 199 euro e 90! E c’è sempre chi fiuta l’affare! Miiiii.. un affarone!
      • Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:37 Pm
        Speravo veramente che dopo il B. ‘sta cosa finisse, e non continuasse in peggio come ora. Sull’improvvisazione e approssimazione del governo non posso che essere d’accordo: una banda di dilettanti allo sbaraglio, con poche e vaghe idee che non resistono lo spazio di una giornata.
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:48 Pm
        Anche io speravo che il ventennio col la fine (speriamo almeno quella sia finita davvero) del berlusconismo, fosse ormai capitolo chiuso.. il sequel col renzismo temo sarà anche peggiore, se possibile, di quell’incubo. Non se ne può più. Un piccolo Silvio più assetato di potere (per Silvio forse il potere aveva uno scopo pratico), e per di più padrone di un partito che era di sinistra. Me lo avessero detto qualche anno fa non ci avrei mai creduto.
      • Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:55 Pm
        Molte parti del discorso fatto da Renzi ieri le trovo condivisibili. Ed è forse la cosa che mi manda più in bestia, vista la distanza tra quelle parole e l’azione di governo portata avanti dallo stesso Renzi. Senza contare, appunto, la volatilità delle sue posizioni, che cambiano per convenienza dal giorno alla notte come niente fosse, prive di un senso che non sia l’inseguire il sondaggio del momento. Un atteggiamento che posso forse giustificare in un partito d’opposizione, ma che ritengo assolutamente inaccettabile per chi ha delle precise responsabilità di governo, che ignora preferendo proseguire una lunga campagna elettorale che sembra non finire mai, e lasciando il paese a se stesso, a tirare avanti arrangiandosi.
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 6:10 Pm
        Il 24 giugno in parlamento Renzi parlava apertamente di rimpatri. Ma forse giugno era la collezione primavera/estate, ora siamo a quella autunno/inverno. Per questo dico che non si può star dietro a uno che va a zig zag, poi torna indietro, poi barcolla e va avanti..di solito a uno che deambula così fanno l’alcol test. E noi affidiamo a lui il paese, anzi, dimenticavo che noi non abbiamo fatto nulla, ce lo siamo trovati, come probabilmente ci troveremo il prossimo salvatore..
      • boh · Martedì, 8 Settembre 2015, 5:58 Am
        Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:24 Am
        Che sia una persona come te a dare dell’ignorante a qualcuno è veramente il colmo.
        ______________
        Certo qualcuno meriterebbe il peggio, specie chi nn si accontenta del meno peggio
        _______________
    • lancio · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:44 Pm
      anche gli scemi hanno il diritto di parola…
      • Mah.. · Martedì, 8 Settembre 2015, 5:00 Pm
        Boh, il peggio non so ma quello che potenzialmente è più dannoso è chi governa. Leviamo pure il “potenzialmente” se si parla dell’ambasciatore fiorentino.
      • Mah.. · Martedì, 8 Settembre 2015, 5:01 Pm
        Ambasciatore=affabulatore fiorentino
  2. senza nome · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:22 Pm
    Questi delle bestie sono gli stessi che si scandalizzarono quando Berlusconi disse: bisogna essere co glio ni per votare contro se stessi!
    Comunque si sono scatenati i comunisti Staliniani!
    • senza nome · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:31 Pm
      Renzi ha recuperato la base comunista, quella che i bambini li mangia!
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:42 Pm
        Renzi non ha recuperato proprio nessuna base.. il suo pragmatismo da strapazzo, lascia il tempo che trova.. ma cosa crede? Che se si mette la cravatta rossa da una parte e dice “cari compagni”, e poi vola da confindustria mettendosi quella blu, e poi vola in elicottero da Marchionne al gran premio, la gente è cretina e non vede? Che è falso come Giuda si vede da un km. Solo un imbecille non lo nota.. o un berluscone’s a cui la cosa piace. Ma si apre altro capitolo.
    • marcello arghittu · Lunedì, 7 Settembre 2015, 3:49 Pm
      Eppure è stato un certo leghista che ha dato della bestia (anzi, dell’orango) a una ministra del governo Letta. I leghisti si sentono offesi? hanno forse la coda di paglia? chissà; dice un proverbio: “Chi ha il moccio si soffi”
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:07 Pm
        Ormai siamo a dover scegliere il meno peggio e stabilire chi ha iniziato prima?? Ma dove siamo? All’asilo Mariuccia? Ma poveri noi.. siamo messi bene..
  3. picodepaperis · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:11 Pm
    Gli strilloni della stampa e del manifesto non pubbicano foto “scomode” perchè NON DEVONO FARE LA STORIA, figuriamoci poi Lerner Gad ed il suo apprendista stregone…!
  4. Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:08 Pm
    Il signor Lorenzo che al contrario di tutti noi, i problemi sa come affrontarli, adesso ci esporrà spero la sua “ricetta” in materia.
    • Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:26 Pm
      Fino ad ora, a proporre le sue verità incontestabili, che si guarda bene dal dimostrare al grido di “ce lo so io”, non è il sottoscritto.
  5. picodepaperis · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:57 Am
    • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:02 Pm
      Questo non è “di moda” PICO!
      E poi la posa…..che orrore!
      Perché è un orrore come si muore di morte violenta. Mica ci si presenta come dopo che son passate le pompe funebri.
    • senza nome · Lunedì, 7 Settembre 2015, 1:08 Pm
      Mollica non rispondi? Non apri una discussione su queste foto?
      • lancio · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:47 Pm
        ci pensano già gli imbecilli come te
  6. picodepaperis · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:53 Am
    migliaia di persone muoiono per crisi umanitarie che li spingono a emigrare in condizioni disperate,
    L’apprendista di Lerner Gad ha imparato in fretta l’arte dell’ipocrisia e come non dire mai qualcosa di vero!!!
  7. Matteo, vùsa no.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:52 Am
    “Ci sono politici che sono arrivati a strumentalizzare la vita delle persone, dei bambini, pur di attaccare il Pd”
    Mollica, guarda bene..
    é proprio Renzi che allude all’immagine del bambino curdo in modo strumentale..
    Lo fa gridando da un palco, come per aizzare la folla.
    Questa si, è una cosa discretamente schifosa,
    e populista direi anche.
    Poi.. “bestie”, su, andiamo.. regolati anche tu, un poco, magari.
    • baroloit · Lunedì, 7 Settembre 2015, 7:49 Pm
      ma taccia per favore!!! con Salvini che passa le giornate a sfrucugliare i più bassi istinti umani lei se la prende con Renzi perché mostra una fotografia! Davvero lei è senza pudore! ma da gente che segue Salvini cosa ci si può aspettare, se non il peggio?
      • Renzi, abbassa i toni.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 9:11 Pm
        Non sono, né sono mai stato seguace di Salvini.
        Ribadisco che é stato Renzi ad utilizzare strumentalmente immagini di sofferenza, per fare presa sulla platea.
        Dal premier mi aspetterei fatti concreti, non strepiti al vento.
        Faccia parlare i fatti, se ne é capace.
        E’ stato messo lì per questo.
        E ci spieghi come mai L’Italia non viene invitata ai tavoli dove si decide.
        Si dia da fare, oltre che pavoneggiarsi.
        Non so chi lei sia per intimarmi di tacere.
        Quindi si dia una regolata.
  8. marco · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:33 Am
    SALVINI FOR PRESIDENT
    GLI EMIGRANTI RISPEDITI A CASA
    • Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:39 Am
      Già, i problemi meglio ignorarli e continuare a tenere la testa sotto la sabbia, molto comodo.
    • lancio · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:49 Pm
      e per gli imbecilli come te tiriamo lo sciacquone
  9. GIULIO CESARE · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:01 Am
    Il premier finlandese offre casa sua per ospitare i migranti in arrivo
    Attendiamo che il PATAKKARO SKAFISTA, la FANATIKA STALINISTA BOLDRINA, il BUFFONE PIDDINO RENZI, il kompagno KAKEMIRE BEVTINOTTI, il PERVERTITO (il Buon Pastore di Senigallia dixit)VENDOLA, il NONNO della BOCCIOFILA BERSANI, la PASDARAN BINDI e tutta la kompagnia KATTOBUONISTA segua l’esempio del premier finlandese.
    Giulio Cesare
    • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:04 Am
      E’ un liberale. Il premier finlandese. Questi invece sono schiavisti comunisti.
    • tommaso · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:29 Am
      quante lodi forse chi sa che cultura hai?
    • tommaso · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:43 Am
      La verità e una sacra e inviolabile 20 anni buttati via di chi invece di governarci si ballava il “BUNGA BUNGA” con il leghista Maroni al ministero degli “interni” mi chiedo tutto quello che chiedete a Renzi “ULTIMO ARRIVATO AL GOVERNO” non lo avete fatto voi, dove eravate forse a guardare le belle donne le “escort” che uscivano dalla reggia del governo in carica di quella epoca, voi dove eravati? Ve la prendete con l’ultimo arrivato siete dei cialtroni Renzi a fatto in 18 mesi più di quelli che sono stati al governo sfruttando stipendi vitalizzi e privileggi,caro Giulio Cesare.
      • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:50 Am
        Sappiamo benissimo che Renzi è l’ultimo arrivato circa questo problema.
        Chi ha detto che è colpa sua? Chi ha detto che è di facile gestione? Chi sa cosa farà? Quel che potrà, e certamente non un’accoglienza indiscriminata impossibile.
        Sempre che questi migranti ci siano, in numero considerevole come ci dicono i media oggi, o in numero minore come ci diranno magari domani .
        Qua di sicuro non si sa niente.
      • senza nome · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:43 Pm
        La verità e una sacra e inviolabile
        e inconoscibile!
      • Mah.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 6:22 Pm
        Renzi ha copia incollato il programma di Silvio.. ultimo arrivato? 18 mesi? Sai la durata del governo Monti? 1 anno, 12 mesi .. Letta? Poco di più. Eppure quando Il da me poco apprezzato Letta, è stato giudicato non idoneo pare che gli indici economici fossero meno peggiori di ora. Adesso che gli indici sono peggiori e la durata è ad ora di ben 18 mesi, dobbiamo aspettare la congiuntura astrale favorevole alla crescita (cosa che il pifferaio sta attendendo resistendo col suo pseudo governo, per potersela intestare), perché mister fantabosco ti piace?? Non ti piaceva Silvio e ora ti piace il suo figlio putativo? Spero tu stia scherzando.
    • tabui · Lunedì, 7 Settembre 2015, 1:33 Pm
      Bah, aspettiamo Bruto e poi si vedrà.
    • Tomaso Mannoni · Lunedì, 7 Settembre 2015, 2:10 Pm
      La feccia NAZISTA esce nuovamente allo scoperto.il mondo libero vi ha già distrutti una volta ed è pronta a farlo ancora.punto.
    • Andrea · Lunedì, 7 Settembre 2015, 2:11 Pm
      io pago le tasse per non dover ospitare a casa malati, poveri, migranti e disoccupati (come me)
      pago già le tasse, QUINDI, secondo me (viva la democrazia), l’italia dovrebbe con le mie tasse spalancare le porte a tutti coloro che ne hanno bisogno.
      l’italia è casa mia, e io li voglio ospitare in questa mia casa.
      • demetrio42 · Lunedì, 7 Settembre 2015, 4:05 Pm
        Cosa fai adesso parli da solo per te personalmente? Ricordati che esistono anche altri cittadini italiani che pagano almeno come te.
      • Ma per favore.. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 6:43 Pm
        L’Italia non è casa tua, al limite è il tuo condominio. E nei condomini si litiga. È normale, e sopratutto nelle assemblee si decide con voto per maggioranza, questa sarebbe anche la base della democrazia. Poi esiste altra regola, prima dell’accoglienza esiste il riconoscimento di status di rifugiato. Ricordo che la Merkel la porta non la apre a tutti ma solo ai siriani.. (quindi sicuramente profughi aventi diritto asilo, ma non gli unici), sta facendo accordi con alcuni stati per agire con i rimpatri che saranno verso i migranti economici. Quindi siriani sì perché mediamente con la maggior classe media, maggiormente scolarizzati e conoscitori dell’inglese.. per cui va bene, ma non è in lei entrato lo spirito di madre Teresa.. ha il suo bel tornaconto sia mediatico che di forza lavoro altamente qualificata, cosa che alla Germania serve. Gli altri? A lei non frega. Però ha fatto un figurone. Io mi tuffarsi in mare se servisse salvare persone (sopratutto bambini), ma non basta, un politico deve pensare al dopo e a come organizzare tutto affinché funzioni tutto come un orologio, e non imbottite cara come quello di Mineo per far guadagnare chi ci sta dietro.. che in cambio mi vota, in quella zona votano in massa NCD , questa la prova, da altre parti, votano altri.. (indovina chi..). Parlare solo per ideologia preconfezionata non aiuta. Bisognerebbe iniziare a pensare praticamente al come. Ma seriamente.
      • etwas ruhiger · Martedì, 8 Settembre 2015, 1:01 Pm
        ineccepibile. detto senza nessuna ironia.
  10. jules.b · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:00 Am
    Eliminare bestie è un fatto senza dubbio di minore gravità rispetto ad eliminare umani.
    Questa è un’implicazione interessante.
    Puzzate e fate schifo… attenti a farvi riconoscere.
  11. Sandro · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:45 Am
    Resta il fatto che una Chiesa che parla finalmente a credenti e non credenti e l’ immagine di un cucciolo d’uomo che ha terminato il suo viaggio spiaggiato in Turchia hanno fatto capire da che parte bisogna stare per essere persone e di che pasta sono fatti quelli che a ogni morte di migrante dicono “uno in meno”. Un solo appunto: perché paragonare questi ultimi a “bestie”? Gli animali non sono cattivi e neppure vogliono o leghisti.
    • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:49 Am
      Tutte le Parrocchie hanno proprietà e da tempo, cocco bello ci hanno messo “ospiti” pagati dallo Stato a 40 euro al giorno.
      Era un affare piuttosto che avere immobili sfitti. Quindi…….belle parole e nient’altro.
  12. Luigi Spanò · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:38 Am
    Da ragazzino, con la mia famiglia, abitavo in un quartiere dove c’era una casa di cura per malattie mentali, e ogni tanto si andava dietro i cancelli per vedere quei poveretti, regalare qualche sigaretta, o il giornale, qualsiasi cosa facesse loro piacere, tre di questi si sentivano, Napoleone, Garibaldi, e Giulio Cesare.
    Mi sorge un dubbio, che fosse scappato qualcuno?
    • GIULIO CESARE · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:54 Am
      ANALFABETA, non che fosse scappato qualcuno, ma che sia scappato qualcuno.
      Oltre a questo sai dire qualcos’altro?
      Giulio Cesare
      • jules.b · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:59 Am
        Imbecille
      • Luigi Spanò · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:00 Am
        Ho fatto le scuole basse, è vero sono analfabeta, ma il concetto è quello, che sia o che fosse qualcuno è scappato.
      • pigi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:26 Am
        la categoria delle bestie comprende gli sciacalli e a quanto pare di questi ve ne sono molti in circolazione
      • Andrea · Lunedì, 7 Settembre 2015, 2:12 Pm
        il saggio Luigi indica la luna, lo stolto Giulio (autoproclamato Cesare) guarda la mano
  13. Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:38 Am
    Gli Umani ai quali mi onoro di appartenere, hanno anche un minimo senso della Giustizia.
    Tutti questi Profughi dovrebbero andare in Francia. In certa misura anche in Gran Bretagna e poi un po’ a noi.
    Perché la Francia ha destabilizzato la Libia ed ha ancora un considerevole numero di colonie di fatto in Africa.
    La Gran Bretagna segue e anche noi per l’assassinio di Gheddafi.
    La Germania proprio non c’entra e quel che fa è bontà sua, e quanto ai pur odiosissimi Paesi dell’est, tutto si può dire ma non che abbiano colpe in questa migrazione.
    Ammesso che migrazione ci sia perché qui le cifre ballano talmente che non si può esser certi di niente.
    • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:39 Am
      Un giorno si dice che sono uguali a quelli dell’anno scorso, un giorno che è una fiumana immensa .
    • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:47 Am
      Come si può notare evito un excursus storico tipo dal tempo delle crociate. Mi limito a osservare gli ultimi tre/quattro max cinque anni.
      • Far49 · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:19 Am
        Però dimentichi Libia e Somalia. Una dimenticanza, un lapsus o un’opportunità per parlare senza dire nulla?
      • Lady Dodi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:39 Am
        Della Libia ho sempre detto.
        Della Somalia non so nulla. Allora non m’interessavo di politica e anche questo l’ho sempre detto.
  14. Andrea · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:20 Am
    bestia non si riferisce ai leghisti ma a tutti coloro che perdono la loro umanità non capendo la giustizia di questi concetti.
    O sei UMANO, un concetto universale che abbraccia tutte le persone di questo mondo, o non sei umano, e allora viene da sé che sei una bestia. Semplice.
    • Mario · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:37 Am
      concordo.. io però avrei detto “tra umani e disumani” (anche se funziona meno a livello comunicativo), perché le “bestie” hanno ancora qualcosa da insegnarci e, tranne casi isolati, non sono ostili verso i propri simili
      • Andrea · Lunedì, 7 Settembre 2015, 2:07 Pm
        è vero, alcuni umani diventano subumani, ancora più sotto delle bestie.
    • marco · Martedì, 8 Settembre 2015, 12:15 Pm
      MOLTO MEGLIO ESSERE UNA BESTIA CHE UN BUONISTA STUPIDO E IPOCRITA
  15. Andrea · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:18 Am
    splendido messaggio, parole giuste.
    chi ha da obiettare è una bestia, e non ha senso replicargli.
    • presidente · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:30 Am
      Un’eccellenza italiana non vi è dubbio.
      • populonia · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:09 Pm
        Poi hai sentito come urlava? Bravo complimenti un vero leader ecc. ecc.
  16. GIULIO CESARE · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:06 Am
    Fantonic · lunedì, 7 settembre 2015, 9:57 am
    Ma di fronte a leghisti ipocriti e falsamente nihilistic come gc l’appellativo bestie è riduttivo.
    Pikkola IENA KOMUNISTAnon ho mai votato Lega in vita mia e non la voterò, per un semplice motivo: è un partito statalista.
    Io, bestia, ho le palle per firmare sempre con il mio nick a cui corrisponde un nome ed un indirizzo conosciuto dal tenutario del blog, tu pikkolo verme rosso, non hai neanche il koraggio di firmare con lo stesso nick.
    Io, IENA ROSSA, il razzismo fatto di botte ed insulti l’ho vissuto sulla mia pelle, tu pikkolo vermiciattolo da tastiera, passi il giorno a rubare lo stipendio di PARASSITA STATALE.
    Tutto ciò premesso, io sono orgogliosamente felice di essere considerato una bestia da voi SCIAKALLI ROSSI.
    Giulio Cesare
    • Paolo · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:02 Am
      Caro Giulio Cesare, anche ai suoi tempi esisteva la lettra “C”. quella che usa lei in sua sostituzione non è invece presente nell’alfabeto italiano. Per il resto posso solo farmi un sacco di risate sulle sue affermazioni.
      Uno sciacallo rosso.
    • FLAVIO · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:14 Am
      Quindi… sei un fascista. Le botte e gli insulti che ti sei preso sono niente in confronto a quello che ha fatto la tua genia. Sì sono uno sciacallo rosso, ma soprattutto un ANTIFASCISTA!!
      • Lorenzo M. · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:21 Am
        Da come scrive, un fuori di testa che non ha mai fatto un tubo nella vita, con una pensione di invalidità e un sacco di tempo libero con cui appestare questo spazio con le sue farneticazioni paranoidi.
    • Anonimix · Lunedì, 7 Settembre 2015, 3:09 Pm
      Ma guarda che con le k ormai ci scrivono solo i ragazzini di 13 anni, e neanche troppo svegli
    • Bruto · Lunedì, 7 Settembre 2015, 7:11 Pm
      Si faccia curare che è meglio. Il parassita qui probabilmente è lei che passa le giornate a digitare anziché lavorare
  17. Fantonic · Lunedì, 7 Settembre 2015, 9:56 Am
    No. Questa esegesi non è corretta. Credo che Renzi lasci nell’ ambiguità il discorso, lasciandosi la scappatoia nel precisare che gli umani sono quelli che accolgono e le bestie chi non accoglie o peggio gioisce dei morti. Ma il riferimento è chiaramente all’ immigrazione.
    • Fantonic · Lunedì, 7 Settembre 2015, 9:57 Am
      Ma di fronte a leghisti ipocriti e falsamente nihilistic come gc l’appellativo bestie è riduttivo.
    • Andrea Mollica · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:46 Am
      Che il riferimento sia chiaramente all’immigrazione è scritto anche nel mio post. Su ambiguità voluta concordo, un po’ meno sul fatto che sia indirizzato ai leghisti o anche a chi strumentalizza politicamente l’attuale crisi dei migranti. La disumanità è un’altra, però certo solo Renzi potrebbe chiarire.
      • etwas ruhiger · Lunedì, 7 Settembre 2015, 1:38 Pm
        il passaggio in effetti è molto ambiguo e la prima lettura che viene in mente, francamente, è quella di Salvini, la sua è plausibile, ma non certa. ambiguità voluta per vellicare gli umori della base e poter ritrattare in un secondo tempo, temo.
        nell’insieme preferisco non dimenticare che anche Renzi ha strumentalizzato la vicenda usandola come clava per zittire la sua minoranza in tema di riforme istituzionali (che non è esattamente un tema di secondaria importanza come, a seconda di come tira il vento, a volte si vuol far credere) e, peggio, responsabilità dirette nella cattiva gestione del fenomeno, dato che è proprio il suo governo ad aver chiuso mare nostrum per ragioni ufficialmente ( e ridicolmente, come evidenziato da Emma Bonino qualche mese fa) economiche, ma, più probabilmente di mera ricerca del consenso.
        posso essere prevenuto, naturalmente, ma il personaggio non è certo fra i più limpidi.
  18. bisogna cambiare strada · Lunedì, 7 Settembre 2015, 9:54 Am
    Viviamo in una società intrisa di menzogne
    e disonestà, ad ogni livello,
    non contenti diamo amplificazione ad uno che
    grida e si straccia le vesti in una kermesse di un interessato partito.
    • presidente · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:27 Am
      Si tratta di un’altra eccellenza italiana.
  19. GIULIO CESARE · Lunedì, 7 Settembre 2015, 9:54 Am
    IO SONO UNA BESTIA, sì, lo confesso sono una bestia razzista.
    Sono antropolgicamente diverso, inferiore rispetto alla “superiorità morale” delle IENE KOMUNISTE, le IENE ROSSE sono “UMANE”.
    Io non voglio che entrino a casa mia senza il mio permesso, le “UMANE” IENE KOMUNISTE invece me lo vogliono imporre e per impormelo, hanno già assassinato più di 3.000 persone.
    Per impormelo mi hanno fatto invadere da PARASSITI, giovani e robusti, che preferiscono farsi mantenere invece di lavorare nei loro paesi, che preferiscono scappare invece di combattere e difendere il loro paese.
    Sì, sono una bestia.
    Una bestia che ha atteso 14 mesi per avere un visto, che ha pagato 5.000 euro per averlo, che ha dimostrato di essere sano, di non avere pendenze giudiziarie in nessun paese del mondo, di essere in grado di mantenersi e di riuspettare le leggi del paese ospitante.
    E’ vero sono una bestia, anzi sono orgoglioso di essere una bestia, mi vergognarerei perggio di un ladro invece ada essere una “UMANA” IENA KOMUNISTA.
    Giulio Cesare
    • Gonario Manca · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:05 Am
      Siamo in democrazia. E’ giusto che tutti possano esprimersi. Anche un IDIOTA che si spaccia per Giulio Cesare.
    • Ciocio49 · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:06 Am
      Lei deve farsi curare.
    • Luigi Spanò · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:19 Am
      A cesare abbiamo capito che sei anticomunista non lo ripetere sempre.
      “Mo c’hai scassato epaxxe” diceva un mio carissimo amico.
      ps
      il mio nome e quello che vedi non devi andare a cercare. “Adie”
    • Paola · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:37 Am
      disturbato profondamente!
    • Andrea Galli · Lunedì, 7 Settembre 2015, 10:39 Am
      Signor Giulio Cesare, io conosco dei bravi psichiatri se vuole gli consiglio qualcuno.
    • FLAVIO · Lunedì, 7 Settembre 2015, 11:20 Am
      Già da come ti firmi si vede che sei molto disturbato (mentalmente). Il mondo è cambiato, SVEGLIATI! Così sei fuori dalla Società!
    • annetta · Lunedì, 7 Settembre 2015, 12:07 Pm
      dovresti un po’ più di rispetto agli altri, chiunque essi siano e soprattutto renderti conto che ciò che blateri è pur sempre solo la tua modestissima opinione che vale per ciò che è.
    • Condori · Lunedì, 7 Settembre 2015, 3:46 Pm
      Sei emigrato in australia?
    • Bruto · Lunedì, 7 Settembre 2015, 7:03 Pm
      Povero malato di mente, dovrebbe dire chiaramente chi è, così viene a prenderla la neuro…poraccio
      anzi parassita
  20. tommaso leonardi · Lunedì, 7 Settembre 2015, 9:53 Am
    Io credo che “Bestie” riferito ai leghisti sia più che appropriato.
    Anzi forse una sopravvalutazione perché almeno le bestie sanno auto-gestirsi, i leghisti hanno bisogno dei capi espiatori.
I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità.Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.

Lascia un commento 

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina.
Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.
Tutti i campi sono obbligatori.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...