L’EDITORIALE DEL GIORNALISTA BERLUSCONIAN-RENZIANO SUL «FOGLIO»
Giuliano Ferrara benedice
De Luca: «È ‘nu ddio»
«Vorrei prendere la residenza a Casal di Principe o a Napoli per votarlo. Sarebbe
un nuovo sonoro sberleffo al putridume politicamente corretto dei presentabili»
Giuliano Ferrara, berlusconian-renziano, ha firmato un accorato editoriale sul Foglio di oggi per elogiare De Luca. «Vincenzo De Luca - scrive l’Elefantino - non è un candidato, è un Supercandidato. Ha fatto cose quasi impossibili per Salerno, è oggetto delle attenzioni cattive e banali di alcuni pm e di alcuni giornalisti ammanettati al giustizialismo de’ noantri, è un combattente senza paura e con tutte le macchie necessarie a fare buona politica in una pessima società civile, ma strafottendosene. È ‘nu ddio, per un mascalzone come me. È un tipo da cunto de li cunti».
«Ho timore - prosegue - di dargli il bacio della morte, ma essendomi andata bene con Bush, Ratzinger, Napolitano, Berlusconi e Renzi, per vent’anni tondi and counting, ed essendo ora De Luca il candidato doppio di Matteo e del Cav., che lo ha elogiato con tatto squisito per la sua presentabilità eleggibile, un bacino pudico voglio inviarglielo».
Passaggio su Caldoro. «Stefano Caldoro va benissimo, è un socialista rimasto sempre giovane e modesto, ahi molto, troppo modesto, e ha fatto o non ha fatto tra il lusco e il brusco. Ma De Luca è di un’altra razza politica».
«Vorrei prendere la residenza a Casal di Principe o a Napoli - scrive ancora Ferrara - per poterlo esercitare senza esitazione in suo favore. L’elezione di De Luca a presidente sarebbe, con il doppio patrocinio imbarazzato di Renzi e Berlusconi, la realizzazione di tutti i miei sogni, un nuovo sonoro sberleffo al putridume politicamente corretto dei presentabili».
Nessun commento:
Posta un commento