giovedì 14 maggio 2015

Solo una candidata così ignorante può fare un'affermazione così sciocca.

Alice Salvatore> Anche Peppino Impastato era figlio di un mafioso. Guerra aperta con Casa della Legalita'

Se pare assurdo che parlando di "elezioni" il candidato capolista nell'imperiese del M5S COMANDINI Daniele (che ancora il 10 maggio rivendicava la fraterna amicizia con MAFODDA Carmine) decida di non rispondere come MAFODDA Carmine che motiva il silenzio come consigliato dall'avvocato, l'aspetto più assurdo e vergognoso risulta essere la dichiarazione della Alice Salvatore, candidata del M5S alla Presidenza della Regione Liguria

Quello di Alice Salvatore è infatti un insulto intollerabile alla memoria di Peppino. Peppino Impastato ha ripudiato il padre, non solo distaccandosi radicalmente da questi e dall'ambiente mafioso a cui il padre apparteneva, ma lo ha fatto pubblicamente, con assoluta nettezza e senza la minima ambiguità. Peppino ha fatto della lotta alla mafia ed all'omertà l'impegno della propria vita. 
Paragonare la figura di Peppino Impastato a Carmine Mafodda, esponente di una famiglia di 'ndrangheta, figlio di un esponente di spicco della cosca è gravissimo oltre che assolutamente errato. 
Un accostamento ed un paragone che come Casa della Legalità riteniamo assolutamente intollerabile. Mafodda mai si è distaccato da quella famiglia, mai ha ripudiato il padre e la famiglia, restandoci, invece, costantemente legato. Prima di parlare sarebbe bene informarsi, capire, anche per rispetto alle scelte, all'impegno ed alla memoria di Peppino Impastato.
Attendiamo repliche > ninin.liguria@gmail.com
 CdL

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...