venerdì 15 maggio 2015

Grandissimo Amendola.

Matteo Salvini: "Claudio Amendola? Un ignorante con un ricco conto in banca. Non mi vuole a la Garbatella? Da me è il benvenuto" (VIDEO)

Pubblicato: Aggiornato: 

"Caro Claudio Amendola, tu nel mio quartiere a Milano, sarai sempre il benvenuto". Matteo Salvini in un'intervista su Il Tempo replica al video girato per osteggiare la sua visita alla Garbatella, (più volte annunciata ma ancora non confermata, domani sarà al Brancaccio) considerato il quartiere rosso della Capitale, lo stesso dove nella passata campagna elettorale fu pesantemente contestato l'allora sindaco uscente Gianni Alemanno. 
Lo spot, al quale ha preso parte anche il romanissimo Claudio Amendola, protagonista della serie "I Cesaroni", è ironico e girato proprio alla Garbatella. "Mattè Mattè, Garbatella aspetta a te", lo slogan lanciato dall'attore e raccolto dai residenti del quartiere, dal macellaio alla mamma col figlio in braccio che al segretario del Carroccio risponde con una pernacchia. "C'è tutto il comitato di quartiere che si sta prodigando con spettacoli, intrattenimenti e canzoni popolari come piace a lui", scherza Amendola. "Leghisti&Razzisti, Garbatella non vi vuole", si legge su uno striscione.
"Dobbiamo farlo sentire a casa sua e per questo - prosegue l'attore - tutte le signore si stanno prodigando nella preparazione del pranzo. Ma gli piaceranno i piatti tipici romani?. Invito tutti a mandare delle proposte per rendere il soggiorno romano il più accogliente possibile. Per lasciargli un bel ricordo. C'è un sacco di verdure delle nostre campagne che potremmo usare... anche durante il comizio...".
Guarda il video
Salvini non ci sta e su Il Tempo attacca proprio Claudio Amendola: 
"Sono degli ignoranti, proprio come il signor Claudio Amendola, con un ricco conto in banca. È facile pontificare quando non si ha un problema di casa popolare, di mutuo, di disoccupazione, di mezzi pubblici insicuri". I leghisti non sono razzisti, "chi lo dice è ignorante. Razzismo per questi analfabeti significa sentirsi superiori a qualcuno per razza. Io non mi sento superiore a nessuno. Però ritengo immorale che ad un italiano in carrozzina lo Stato dia 280 euro e all'immigrato che sbarca vengono garantiti colazione, pranzo, cena per mille euro al mese. Se c'è razzismo in Italia è nei confronti degli italiani. Il signor Amendola potrebbe informarsi prima di parlare".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...