domenica 28 settembre 2014

Ma dal punto di vista istituzionale qual é la differenza tra una bocciofila e i sindacati confederali?

Jobs Act, Susanna Camusso ospite di "In Mezz'ora": "Possiamo vincere. Su articolo 18 sarà battaglia lunga"

Pubblicato: Aggiornato: 
SUSANNA CAMUSSO
Sull'articolo 18 sarà una battaglia lunga e che non si concluderà in tempi brevi. Susanna Camusso, ospite di In 1/2h di Lucia Annunziata, ha provato a frenare l'accelerazione del premier sulla riforma del lavoro. "C'è l'idea che nelle prossime 24 ore una direzione di un partito decide tutto, ma noi siamo convinti che non è una battaglia dai tempi brevi".
Il segretario della Cgil ha criticato anche la scelta del premier di tagliare fuori dal confronto i sindacati: " "Abbiamo registrato che il governo non pensa di avere relazioni con le organizzazioni sindacali", ha detto la leader Cgil. "Non ascolta nessuna parte sociale? "Non credo sia così - ha risposto. "Da Confindustria riceve documenti e ne recepisce i suggerimenti".
Camusso ha quindi rivelato di aver cercato un confronto diretto al telefono con il premier Renzi: "Qualche volta sì. Lo abbiamo fatto anche per invitarlo al nostro congresso, poi la risposta è arrivata formalmente per lettera", ha detto. Telefonate, ha spiegato, fatte chiamando "il centralino di Palazzo Chigi". Come è andata, avete mai parlato direttamente? "...ci sono sempre segretarie molto gentili che rispondono".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...