sabato 4 ottobre 2014

Qualcuno aveva dubbi sul fatto che l sindacato fa pena? La meraviglia é che vi sia ancora il 29% che crede in questa casta.

Sondaggio Ixè Agorà: tra Matteo Renzi e il sindacato, il 51% degli italiani sceglie il premier. Il 71% non ha fiducia in Cgil, Cisl e Uil (TABELLE)

Tra Matteo Renzi e il sindacato, gli italiani si sentono meglio rappresentati dal presidente del Consiglio. È quanto riporta un sondaggio di Ixè per il programma Agorà su di RaiTre. Il 51 percento degli intervistati infatti sceglie il premier, il sindacato invece è indicato solo dal 28 percento. Un altro dato che rappresenta un campanello d'allarme per Cgil, Cisl e Uil è che solo il 29 percento degli italiani ha fiducia nelle sigle sindacali. Mentre il 71 percento non ne ha.
Pareri discordanti invece arrivano sul jobs act. Il 39 percento proprio non l'ha capito, il 32 percento dà un giudizio positivo, mentre il 29 percento ne dà uno negativo. Interessante è la risposta degli elettori di Forza Italia alla domanda se il partito di Silvio Berlusconi debba aiutare o meno il governo sulle riforme: secondo il 68 percento gli azzurri devono sostenere l'esecutivo, solo il 29 percento chiede un'opposizione più dura.
Per quanto riguarda la fiducia nei leader politici, rimane in testa Renzi col 49 percento, seguito dal capo dello Stato, Giorgio Napolitano, col 39 percento. Nel terzo gradino del podio c'è Beppe Grillo con il 21 percento, insidiato dal segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, al 20 percento. Staccato di 4 punti c'è Berlusconi, al 16 percento.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...