sabato 4 ottobre 2014

Proprio come quelli di Hamas. Mandano i fessi a morire e loro vivono come privilegiati. E Di Battista vuole trattare con questa gentaglia.

Isis, lusso ristoranti 5 stelle e piscine: la bella vita

    a dei combattenti mentre la gente muore di fame e gli ospedali vengono chiusi (VIDEO)

    Pubblicato: Aggiornato: 
    ISIS
    Il Daily Mail parla delle "due facce del califfato". Una è quella delle immagini di decapitazioni e terrore, armi, contatto con la popolazione. L'altra è quella più nascosta, rilanciata su alcuni social network: la "bella vita" dei combattenti. 
    Alle porte di Raqqa, città simbolo del Califfato, i militanti Isis sono seduti in un ristorante 5 stelle. Mangiano a tavola sorseggiando bibite gasate che - a giudicare dalla foto - tanto ricordano le marche delle multinazionali americane. Postano anche foto di bagni in piscina e, di qualche tempo fa (aprile), quelle di macchine di lusso. 
    Close
    Isis e banchetto...
    1 di 4 
     
    Mentre loro banchettano al riparo, la gente nelle strade del califfato è sempre più povera. Il loro leader, Abu Baker al-Baghdadi, ha infatti decretato che ogni militante dell'Isis riceverà un bonus di paga e un agnello da arrostire per la festa musulmana di Eid al-Adha. Beni che non spettano al resto della popolazione. La Cbs riporta interviste di militanti che ammettono di sentirsi membri di una "elite", dato che possono permettersi case, auto, uno stipendio.
    Intanto in Siria crescono i prezzi dei prodotti e dei consumi e cresce, parallelamente, il risentimento. Carne arrosto da gustarsi per la festa di Eid al-Adha comodamente seduti e dall'altra parte i poveri lasciati morire per strada. Le due facce dell'Isis, appunto. Gli ospedali chiudono, i medici abbandonano le strutture, le forniture mediche non ci sono e dalla Siria sempre più cittadini si spostano verso la Turchia per cercare un aiuto.
    Close
    I curdi in fuga incalzati dall'Isis
    1 di 12 
     
    ansa
    Close
    Tutto sull'ISIS
    1 di 15 
     
    AP
    ("Flames of war": la risposta del califfato alle parole del Pentagono)

    Nessun commento:

    dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...