giovedì 2 ottobre 2014

Siamo proprio alla frutta in Forza Italia.


Berlusconi- Fitto scontro frontale: «Sei 

il figlio di un dc, se vuoi vattene»

L’ex premier attacca l’ex governatore pugliese, «colpevole» di aver contestato 
le modalità di voto. Poi però puntualizza: «Non volevo mancarti di rispetto»

di Redazione Online 





Il dibattito sembrava vertere sul dilemma del sostegno al governo Renzi, ma in Forza Italia è scoppiato il caso: Silvio Berlusconi ha attaccato frontalmente Raffaele Fitto, da sempre suo fedelissimo, colpevole di aver votato «no» alla sua relazione presentata durante l’ufficio di presidenza del partito. «Sei il figlio di un vecchio democristiano, se vuoi andartene vattene», queste le frasi più dure dell’ex premier. Che poi ha fatto un passo indietro:« Ho ritenuto di dire con franchezza a Fitto quello che penso. Ed è con questo spirito che mi sono riferito alla sua appartenenza alla tradizione democristiana e non certo con l’intenzione di mancare di rispetto né a lui né ai suoi familiari. Mi sono rivolto a lui, come un padre a un figlio».
«Con te perdiamo voti»
«Ho commissionato un sondaggio - avrebbe cominciato la sua invettiva Berlusconi - e con questi tuoi distinguo continui perdiamo voti, non fai altro che danneggiarci, invece bisogna lavorare sull’unità del partito. Se vuoi restare bene, ma non puoi sempre criticare su ogni cosa, altrimenti è meglio che vai in un altro partito, basta con tutte queste dichiarazioni contro di me. E ancora: «Ci fai perdere il 3-4% di voti. Se vuoi - ha argomentato l’ex premier- vieni a parlare direttamente con me, ma non andare in tv a parlare contro il partito». Il Cavaliere, raccontano i presenti, avrebbe fatto un accenno anche al passato. «C’è stato - questa l’osservazione che viene riferita da chi era presente - un altro che si è comportato in questo modo e sai come è finita. Se non sei d’accordo puoi anche fare un altro partito». 


«Sei figlio di un vecchio dc»
Lo scontro si è acceso soprattutto quando l’ex presidente del Consiglio, sottolineano le stesse fonti, si è avvicinato a Fitto: «Tu sei figlio di un vecchio democristiano, FI è un’altra cosa, non c’è spazio per certi comportamenti» Ma qual è la colpa di Fitto? Il parlamentare pugliese avrebbe contestato le modalità del voto durante la riunione: «C’è stato un episodio spiacevole: votare prima di discutere» la relazione di Berlusconi. «Questo 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...