venerdì 3 ottobre 2014

Avanti a tutta Hollande e Renzi.


Matteo Renzi difende Hollande sul mancato rispetto delle regole Ue: "Sto con la Francia, non siamo degli studenti"

Pubblicato: Aggiornato: 
RENZI HOLLLANDE

AGGIORNAMENTO DELLE 19.51.
Matteo Renzi torna a parlare di lavoro e parlando alla City di Londra spiega che l'articolo 18 rappresenta "una mancanza di libertà per gli imprenditori e questo è un problema". "Noi - ha spiegato - vogliamo cancellare questo potere ma anche pensare al futuro dello stato sociale in Italia" ha aggiunto Renzi precisando che questo "varrà per imprenditori italiani e stranieri". Tempi brevissimi per il via libera alla riforma. "Sarà possibile farla nel prossimo mese al massimo".


"È impossibile investire nel futuro difendendo solo il passato" ha detto il primo ministro spiegando agli investitori della City il Jobs Act. Poi il premier ha ricordato i più di 2mila articoli di legge sul lavoro, "ma con il Jobs Act ridurremo il tutto a un solo codice con 55 articoli e sarà possibile già nelle prossime settimane". Per Renzi, "questa è una rivoluzione radicale". Anche perchè, ha detto, "l'investimento in Italia non è solo possibile, ma è anche un'opportunità".
Matteo Renzi si schiera con la Francia dopo la decisione annunciata ieri da Parigi di non volere tagliare il proprio deficit sotto il 3% richiesto dal Patto di Stabilità e Crescita in rapporto al Prodotto interno lordo. "Noi rispettiamo il limite del 3% ma rispettiamo anche le decisioni di un paese libero e sovrano", ha detto a Londra dopo aver incontrato il premier britannico David Cameron. "Sono dalla parte della Francia e di Francois Hollande".
Sul Jobs Act il premier ha spiegato che "la riforma dell'art.18 è una grande riforma del mercato del lavoro e sarà molto apprezzata dagli investitori", aggiungendo che sarebbe importante capire che "non è una battaglia ideologica". Chi pensa che sia "una mezza riforma non ha sentito la direzione del Pd o non ne ha letto il testo".
Close
Renzi a Londra
1 di 7


Ansa

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...