martedì 12 marzo 2013

Evviva la trasparenza. E dire che i grillini sono convinti che il Generale e l'Affarista facciano tutto per il bene dell'umanità.


Quanto incassa il blog di Grillo

Autore: . Data: lunedì, 11 marzo 2013Commenti (4)
Il Sole24Ore ha pubblicato un interessante articolo sui ‘ricavi’ del sito gestito dal guru-team. Un esperto ha spiegato al giornale di Confindustria che gli incassi sarebbero milionari.
Secondo il quotidiano degli imprenditori italiani dal blog del comico “è arrivata e continua ad arrivare anche una non trascurabile quota di ricavi”.
“Qual è la stima del giro d’affari? – si domanda il giornale -: “Un calcolo a spanne può esser condotto guardando il ricavo medio per pagina offerto da Google AdSense”. Che equivale a 5 euro ogni mille pagine visitate”, ha risposto a IlSole24Ore.com un esperto analista del settore.
“Purtroppo beppegrillo.it non è in Audiweb e non ci sono altri strumenti che consentano di verificare in modo puntuale il volume di traffico. Ma usando Alexa è possibile stimare che il traffico del sito sia di un milione, un milione e mezzo di pagine al giorno. Per cui si può affermare che i ricavi oscillino tra i 5 e i 10 milioni di euro all’anno. Certamente un merito per Grillo e Casaleggio, che hanno saputo tirare su il blog”, ha insistito il tecnico interpellato dal quotidiano di Confindustria.
Il Sole24Ore ha concluso così il suo articolo: “Il clamore intorno al M5S va a ingrossare il traffico e di conseguenza i ricavi. Chi frequenta il blog è di solito sensibile a temi quali il risparmio energetico, lo sviluppo sostenibile, la gestione dei rifiuti ed è spinto al cliccare sulle pubblicità proposte. “Anche se – conclude l’analista – credo che non ci siano solo i banner di Google AdSense. Motivo che porta a pensare che questi calcoli siano in difetto”".
Nessun illecito, naturalmente, da parte di Grillo e Casaleggio. Ma si può dire altrettanto sulla trasparenza?

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...