domenica 10 marzo 2013

Finalmente iniziamo a conoscere veramente una per una queste persone. Intanto hanno paura di quello che possono dire e li hanno chiusi in casa.


Continua, e si aggrava, la sindrome "camicia nera" dei grillini - Ritorna la fascista Roberta Lombardi (quella del "fascismo buono")

Roberta-lombardiRoberta Lombardi, la fascista a 5 stelle nominata capogruppo dei deputati grillini, si era già segnalata per una sua netta presa di posizione a favore dei fascisti di Casapound. Ne avevamo parlato in un [nostro post] del 5 marzo, nel quale avevamo riportato  - alla lettera - questa sua "liberatoria" sul "fascismo buono":

"Casapound non è il fascismo. Rappresenta solo una parte del fascismo, quella folcoristica, razzista e sprangaiola", aveva sottolineato. Perché il fascismo invece ha anche una parte "buona": "L'ideologia del fascismo, prima che degenerasse, aveva un altissimo senso dello Stato"

Allucinante la frase "...Rappresenta solo una parte del fascismo, quella folcoristica, razzista e sprangaiola..."

Ma nessuna preoccupazione. La Signora non è la sola a pensare che in fondo - che male c'è - Casapound del fascismo ha conservato solo la parte - insignificante - "razzista e sprangaiola"... In suo soccorso arrivano i grillini emiliani (i peggiori, perchè capisco diventare grillini a Crotone o a Barcellona Pozzo di Gotto per protesta e per disperazione, ma diventarlo nella regione italiana che esprime la migliore qualità della vita...)

Ecco cosa scrivono i "fascisti emiliani a 5 stelle":

"...antifascisti per programma, storia e vocazione. I grillini emiliani fanno quadrato attorno alla capogruppo M5S alla Camera Roberta Lombardi, accusata secondo loro ingiustamente - di aver difeso il fascismo delle origini. Costituzione alla mano, rivendicano il proprio antifascismo con un florilegio di documenti. E ribaltano l'accusa: fascisti semmai sono gli altri. La polemica per la frase della Lombardi sul blog («l'ideologia del fascismo, prima che degenerasse aveva un alto senso dello Stato») la giudicano «faziosa». «Chi conosce Roberta - scrivono - sa che non è certamente fascista». E a riprova citano un video del 2009 in cui la deputata legge la Costituzione..." (...addirittura... non avrà mica letto quella della Repubblica di Salò? NdR)
(Fonte: Caterina Giusberti - Repubblica.it)

Ma ecco che la fascista a 5 stelle, non paga delle figure di merda già fatte, ci riprova. E in un [FORUM] roma5stelle.com troviamo questo scambio:

Fabio Vasques ha scritto:

Ciao Roberta, alcune domande:
- come valuti la riforma del mercato del lavoro, segnatamente sotto il profilo della modifica dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori (L. 300/1970)? Sei favorevole al testo novellato o appoggeresti le iniziative referendarie volte a ripristinare il testo originario?

"...dunque, metto le cuffie e rispondo a Fabio. le risposte sono di roberta cittadina e le idee che esprimerò le porterò all'attenzione della rete quando ne discuteremo per trovare la nostra posizione condivisa. so che probabilmente su questo punto sono in contrasto con molti, ma rintrodurre il testo così come era, è a mio avviso un errore. e questo è il pensiero di una persona che comunque ha il privilegio (di questi tempi lo è) di un contratto a tempo indeterminato. pensare di poter reintegrare un lavoratore nel posto di lavoro da cui è stato licenziato senza giusta causa o giustificato motivo è secondo me un'aberrazione e crea uno stato di tensione (relazionale, discriminatoria o di natura economica) maggiore tra datore di lavoro e lavoratore stesso di quello che ha dato origine al licenziamento. meglio a mio avviso prevedere invece un veramene CONGRUO indennizzo a favore del lavoratore ove venisse riconosciuta dal giudice del lavoro la illeggitimità del licenziamento. qualcosa che gli dia veramente la tranquillità di potersi guardare intorno in cerca di nuove opportunità..."

Lascio di proposito (perchè sono stronzo) il testo così com'è. Con le minuscole a inizio frase, col "roberta cittadina", col "ne  discuteremo per trovare la nostra posizione condivisa" (e se non la trovano, uno-vale-uno, o finirà col prevalere quella di Casaleggio?). Lascio al suo posto il magnifico "rintrodurre", e anche la stupenda "illeggittimità", che mi ricorda tanto "la ggente".

Poi in altra parte tesse l'elogio della Fornero, e della sua magnifica riforma (che imbarazza persino Monti), dimenticando che l'ordine di scuderia trasmesso viawebbe è quello che la Fornero dev'essere insultata. Vedrete che tempo pochi giorni, la fascista pentastellata rettificherà, e si allineerà alla "posizione condivisa".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...