martedì 12 marzo 2013

Dove siamo finiti. Peggio di loro può fare solo la Gelmini che è impresentabile.


30 grillini verso il gruppo misto?

Potrebbero uscire dal Movimento 5 Stelle già venerdì, all'insediamento delle Camere.

Casaleggio che si dice pronto a lasciare il Movimento in caso di appoggio a un governo. Grillo che dice ai suoi “Se votate la fiducia mi ritiro dalla politica”. La capogruppo alla Camera Roberta Lombardi che mette in guardia i suoi: “Chi vota la fiducia è fuori dal movimento”.
Le ultime dichiarazioni dei leader dei 5 Stelle ci consegnano una struttura meno inscalfibile dei giorni scorsi. Anzi davvero scricchiolante.


“C’è fermento”

E mettono a nudo la paura dei leader del Movimento di non poter controllare la folta truppa di attivisti portati in Parlamento. Al punto tale che c’è chi vocifera che molti dei 5 stelle stiano trattando col Pd. Soprattutto dopo che ieri il deputato lombardo Ivan Catalano ha detto che c'è "fermento tra i 5 Stelle" per un possibile referendum tra gli iscritti sulla possibilità di appoggiare un governo Bersani.


30 grillini nel gruppo misto

Secondo dagospia, comunque, basta ancora poco per scoprire se tutti i 5 Stelle resteranno fedeli a Grillo e Casaleggio. Forse già venerdì prossimo, il giorno dell’insediamento delle Camere. Perché secondo il sito di gossip quel giorno 30 grillini potrebbero iscriversi al gruppo misto. Il che equivarrebbe alla nascita di un governo.


Una trovata di Grillo?

Anzi, secondo dagospia, quest’ultima potrebbe addirittura essere una trovata di Grillo. In grado di non far contaminare tutto il movimento da una parte, e di far nascere un governo dall'altra.
“Questa sarebbe l'unica spiegazione plausibile alla tattica, altrimenti davvero suicida, di Bersani Pierluigi”, conclude dagospia.



Ultimo aggiornamento: 11/03/13

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...