lunedì 11 marzo 2013

Avevo scritto ieri che i grillini mentivano e avevo ragione . Mi sono riproposto di documentare tutto e lo faró. Iniziamo con le indennità. Non ne hanno mai parlati ma quella è la voce che arricchisce di più ed è pure esentasse. A breve scopriremo che prendono 11 mila euro al mese e non 2500 euro. Inoltre la loror pensione sarà calcolata non su 2500 euro come dicono loro ma su tutto il totale cioè di 15 mila euro al mese. Ma che ballisti. D'altronde con un leader così solo quelli di Voghera potevano essere d'accordo. Il loro capo lavoro con Casaleggio come potrebbero dissociarsi?


E i grillini litigano sugli 11mila euro di stipendio

11/03/2013 - Il dibattito interno di ieri sulle indennità: "Cambiamo"


E i grillini litigano sugli 11mila euro di stipendio
Il MoVimento 5 Stelle litiga sugli stipendi e sui compensi degli onorevoli. A causa di un regolamento forse scritto in modo affrettato e senza conoscere bene l’ammontare degli emolumenti, dopo una campagna elettorale in cui hanno parlato di guadagnare solo 2500 euro si ritrovano, con rimborsi e il resto, con 11mila euro al mese. E, molto onestamente, alcuni di loro hanno posto il problema durante l’assemblea di ieri:
«Siamo arrivati in Parlamento dicendo che avremmo preso 2500 euro al mese e invece ora stiamo discutendo se tra rimborsi e tutto il resto prenderne 11mila». Bisogna tagliare ancora, dicono in molti. «Rendicontare tutte le spese e metterle on line». Una parlamentare siciliana avvisa: «In Sicilia hanno fatto un errore e restituito più di quello che dovevano, ci stanno rimettendo». E un’altra: «Dobbiamo prendere il giusto, ma non fare i francescani, non vivere come universitari fuori sede nelle case tutti insieme».
Repubblica fa sapere come finisce la discussione:
Così, ogni decisione su quanto tagliare viene rinviata a un «gruppo indennità ». Nel regolamento messo on line da Grillo e Casaleggio c’è scritto che potranno prendere 2500 euro netti di stipendio base, più diaria e rimborsi vari. Si arriva a 11mila: «Diamo mandato ai gruppi di cambiare il regolamento »

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...