martedì 12 marzo 2013

E questi dovrebbero essere i rappresentanti del popolo? Da domani ogni persona potrà dire che gli piace il giudice se lo assolve e che lo perseguita se lo condanna. Giù le mani dalla magistratura. Questi dovrebbero essere quelli che governano il nostro paese. Vergognatevi. Vergognatevi. In una democrazia vera esiste l'indipendenza della magistratura. Ci sono tre gradi di giudizio l'imputato si difenda nel processo non facendo pressioni sul processo. Alla Bocassini ed a tutti i magistrati milanesi senza alcuna eccezione va tutta la mia solidarietà.


GIUSTIZIA

Anm: «L'indipendenza delle toghe a rischio»

L'Associazione dei magistrati condanna il blitz del Pdl a Milano.

Una ferma censura e un segnale di allarme per la democrazia. Dopo il rammarico espresso da Napolitano, l'Associazione nazionale della magistratura (Anm) ha condannato il blitz del Pdl al palazzo di giustizia di Milano per protestare contro il presunto accanimento giudiziario e politico contro Silvio Berlusconi. Un atto, ha chiatiro l'Anm, che «ha messo in discussione e in grave tensione i principi fondamentali dell'ordinamento democratico, quali la separazione fra i poteri dello Stato e l'autonomia e l'indipendenza della magistratura». Lo sostiene l'Anm in una nota.
Il commento è arrivato dopo che sullamailing list delle toghe di sinistra, Area, era montata la polemica in Rete tra i magistrati sull'episodio.
Martedì, 12 Marzo 2013
L43 articoli consigliati

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...