In caso di richiesta di arresto per Silvio Berlusconi il Movimento 5 Stelle voterà a favore. "E' una domanda retorica: sì ovviamente", ha detto Vito Crimi, capogruppo designato del movimento 5 stelle al Senato, rispondendo ai cronisti a Palazzo Madama, aggiungendo poi " voteremo anche per l'ineleggibilità di Berlusconi in quanto concessionario di servizio pubblico, se saremo in giunta per le elezioni. E ci aspettiamo che anche altri votino per l'ineleggibilità, poi sia Berlusconi a fare ricorso".
La presa di posizione arriva dopo che oggi i magistrati napoletani hanno chiesto il giudizio immediato per l'ex premier nell'ambito dell'inchiesta che lo vede indagato per corruzione per la presunta compravendita di senatori.
Richiesta che concretizza ulteriormente l'ipotesi, sempre più temuta negli ultimi giorni nell'entourage del Cavaliere, che dai giudici campani sia pronta una richiesta di arresto per Berlusconi. Arresto che - con il voto favorevole dei grillini manifestato questo pomeriggio da Crimi - potrebbe diventare realtà.
E Crimi ha detto la sua anche sulla manifestazione organizzata oggi dai parlamentari Pdl all'interno del palazzo di giustizia. Un'azione stigmatizzata dal capogruppo M5s. "'Dovrebbero avere maggior rispetto verso un potere dello Stato come quello giudiziario, anche se ha le sue criticita', ma attaccarlo in questo modo come fa il Pdl è indegno", ha detto. "Siamo arrivati anche alla visita fiscale a Berlusconi - aggiunge - magari sta veramente male, ma se ha qualcosa di più grave lo dica".