lunedì 11 marzo 2013

Ma di Grande Fratello i grillini non ne avevano già due? Casaleggio e Grillo non bastavano? C'è ne voleva un altro? Roba da pazzi.


Rocco, dal primo Grande Fratello
al Movimento Cinque Stelle

Casalino, mancato finalista del reality show nel 2000, si ritira prima delle elezioni ma lavora per l'ufficio stampa

Rocco Casalino poco dopo il termine del Gf1Rocco Casalino poco dopo il termine del Gf1
Dal Grande Fratello 1, quello originale, al 5. Nel senso di Movimento a 5 Stelle. È il passo di Rocco Casalino, classe 1972, gieffino nel lontano 2000 e ora attivista del Movimento come ufficio stampa. Allora, nell'edizione per intenderci di Pietro Taricone e della vincitrice Cristina Plevani, Casalino durò 92 giorni arrivando appena alle soglie della finale. Questa volta, almeno in politica, si è ritirato prima che i giochi iniziassero: «Mi ero candidato al consiglio regionale della Lombardia, avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino», aveva scritto sul suo profilo Facebook. E questa era la sua scheda di presentazione.
Rocco, dal primo Gf al Movimento Cinque Stelle
Rcd
ESPERIENZA GIORNALISTICA - Casalino, ex ragazzo smilzo, ora apparso decisamente palestrato, si è visto nei giorni scorsi a Roma: «Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica, devo seguire i membri dell'M5S», ha spiegato, prima di tornare in Lombardia. Sempre sul social network, ma sul profilo aperto proprio in occasione della sua «entrata» in politica, aveva anche raccontato il momento del faccia a faccia con il leader del Movimento: «Ho incontrato Beppe Grillo - scriveva il 22 dicembre -. Ammetto che abbia avuto timore potesse disapprovare la mia scelta di entrare nel Movimento 5 stelle. Invece quando mi ha visto mi ha sorriso e abbracciato con l'affetto di un vecchio amico. E mi ha detto che la mia candidatura in Regione per lui non rappresentava un problema... anzi». Poi, come detto, il ritiro forzato. Ma resta l'entusiasmo: «Ho provato un'emozione fortissima. Ho passato dei giorni difficili ultimamente e ho sofferto moltissimo. Davvero tanto. Ma il suo abbraccio ha dato di nuovo senso al mio percorso e forse anche alla mia vita». Casalino, giornalista, ha lavorato per Mediaset («C’è chi mi ha dato del ladro solo per questo»), e ora si segnala come dipendente per la Guido Veneziani Editore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...