m5s-trazzera-matteoderricoL’onorevole Giancarlo Cancellieri deputato e capogruppo grillino dell’Assemblea Regionale Siciliana, al quotidiano la Repubblica, conferma che la realizzazione della Trazzera di Caltavuturo non è stata ancora pagata e conferma la rateizzazione della somma in tre rate da €100.000 “a promessa di pagamento”: la prima dovrebbe essere erogata il 31 ottobre 2015, la seconda il 28 febbraio 2016, la terza il 30 giugno 2016.

E nel caso la legislatura dovesse concludersi prima, dichiara:

“Se si chiude la legislatura paghiamo la strada coi soldi delle liquidazioni: circa 25.000 euro per ogni deputato. Non c’è problema”.

Quindi i grillini siciliani, a differenza dei loro fratelli del continente, non sono contrari a benefici extra stipendio.

E aggiunge: “È assurdo pensare che noi possiamo tenere in vita Crocetta solo per onorare il debito. Chiuderemo la partita finanziaria anche prima dell’ultima scadenza prevista”.

Inoltre, dice: “E di Crocetta, martedì, torneremo a chiedere le dimissioni”.

Hanno avuto la possibilità di farlo cadere la settimana scorsa, facendo mancare il numero legale, in occasione della discussione del disegno di legge sulla riforma delle Province con mezza maggioranza assente e invece non solo hanno salvato Crocetta ma hanno tutelato una maggioranza inesistente.