venerdì 14 agosto 2015

Sono anni che faccio questa battaglia solitaria contro quella che è la più grande casta parassitaria italiana. Perseguitati, calunniato, diffamato anche con la complicità di dirigenti e funzionari dello stato che ormai prendono ordini dalle centrali sindacali e non lavorano per quello Stato al quale hanno giurato fedeltà. Oggi tutti si accorgono dei privilegi del sindacato. Ma oltre ai privilegi di cui godono questi nullafacenti vi sono due considerazioni profonde da fare: 1. Questi privilegiati firmano i contratti anche per la stragrande maggioranza degli italiani che non si sente rappresentata dai sindacati. 2. Rappresentano in maniera palese il dramma italiano: ai vertici tutti vecchi ed i giovani non sono mai rappresentati. Fanno carriera in maniera inversamente proporzionale alle loro capacità. Più corrotti e incapaci sono e più assumono cariche sempre più prestigiose. Il merito più grande di Renzi è stato quello di capire che se non ci togliamo questa palla al piede l'Italia muore di sindacalismo.

Cisl, bello fare i moralisti con i soldi degli altri

Il sindacato maestro dei 2 pesi, 2 misure. Attacca la casta, difende i suoi privilegi.

10 Agosto 2015
Onore al sindacalista Fausto Scandola, iscritto alla Cisl dal lontano 1968 e ora buttato fuori per avere reso pubblica una lettera, in cui denunciava i mega compensi di alcuni dirigenti.
Cacciato per aver detto il falso? Neanche per sogno, ma solo perché reo di non aver lavato i panni sporchi in famiglia.
Non importa poi se quei panni, visto che nel cumulo ci sono anche fior di pensioni, li pagano i contribuenti.
UN SINDACATO CHE AMA AUTOASSOLVERSI. Fulmineo nel nascondere le proprie magagne (in questo la Cisl è fresca di tradizione, viste come ha tacitato le recenti polemiche sulla pensione dell’ex segretario Raffaele Bonanni), il sindacato cattolico altrettanto lo è stato nello stroncare il dissenso per bocca del neosegretario Annamaria Furlan, quella che doveva incarnare il nuovo corso della Cisl, tale da far dimenticare qualche vicenda non proprio encomiabile.
Sempre pronto a denunciare storture e privilegi in casa altrui, quando guarda alle proprie faccende diventa mansuetamente giustificazionista: sì, è vero, però, è il costo azienda, è il frutto di fior di contributi, sono piccole prebende se rapportate ai bilanci di società milionarie, immobiliari o fondazioni che siano.
E poi, siccome così fan tutti, non si capisce perché puntare l’indice accusatorio proprio contro di me.
SCANDOLA? UN «DELATORE». Naturalmente il provvedimento punitivo verso il “delatore” Scandola non va da solo, ma è accompagnato da un profluvio di parole di circostanza sul fatto che è necessario cambiare rotta, che la trasparenza diventa un imperativo categorico, che sì, forse c’è qualcosa che non va se dei dirigenti sindacali di seconda fila guadagnano più di Obama o del governatore della Fed.
Sono gli stessi dirigenti che poi affollano i talk show televisivi a indignarsi per i miseri stipendi di un operaio o di un insegnante, nonché additare al pubblico ludibrio i loro presunti affamatori.
Uno che si distingueva nel mucchio come indignato in servizio permanente era proprio Bonanni: feroce contro i furbetti, solerte nel denunciare la casta dei politici, draconiano contro la spesa pubblica  arcinemica di sviluppo e investimenti.
BONANNI E LA FUGA PRE-FORNERO. L’ex segretario, con raro tempismo, si è pensionato alla vigilia della riforma Fornero usufruendo del sistema retributivo, dopo essersi aumentato lo stipendio negli anni conclusivi del suo mandato. Per finire in bellezza nell’ultimo, con un prodigioso balzo nell’ultimo dai 267.436 euro del 2010 ai 336.260 di quello successivo.
Virtuosi della moltiplicazione di incarichi e compensi, i loro però, diventano implacabili censori quando i protagonisti dell’allegra incetta di gettoni militano in altre categorie.
Poi, il Primo maggio, tutti in piazza a denunciare il governo ladro, la disoccupazione che aumenta e il sempre più elevato numero di lavoratori precari e sottopagati.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...