venerdì 19 dicembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

Roberto Benigni e Papa Francesco, telefonata dopo la trasmissione "I Dieci Comandamenti" (FOTO, VIDEO)

Pubblicato: Aggiornato: 
Una telefonata che non si dimentica. E' quella che ha ricevuto Roberto Benigni martedì sera da Papa Francesco. Dal Vaticano nessuna conferma o smentita, in quanto si tratta di 'telefonate private', ma monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia "non sorprende" questo ulteriore gesto di Bergoglio. "Non sorprende affatto - ha detto monsignor Paglia - che Papa Francesco abbia chiamato Roberto Benigni. 
La sua trasmissione sui Dieci Comandamenti si inserisce bene nel solco della Chiesa 'in uscita' voluta da Bergoglio. In questo caso si tratta di 'artisti in uscita' che sanno utilizzare il bagaglio della sapienza biblica senza però tanti orpelli". Monsignor Paglia ha sentito l'attore toscano al telefono: "Era molto sorpreso da questo boom di ascolti. Non mi ha detto i contenuti della chiamata (con Papa Francesco, ndr) ma l'abbiamo presupposto", ha aggiunto ridendo in una intervista a Famiglia Cristiana.
Monsignor Paglia quindi conferma in un certo senso quanto scritto da Repubblica: 
La telefonata tanto attesa, quella in cui molti speravano senza osare ammetterlo, alla fine è arrivata, martedì prima della seconda serata dei Dieci comandamenti. Il cuore, come ripete spesso Roberto Benigni, "deve essersi davvero riempito di felicità" a sentire la voce di Papa Francesco. Il Santo Padre ha chiamato il premio Oscar: un momento di gioia privata che Benigni ha voluto tenere per sé, per pudore. La conversazione è stata affettuosa, raccontano le persone vicine all’attore- regista, e l’abbraccio ideale del Pontefice — con quello di oltre dieci milioni di spettatori — è la soddisfazione più grande.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...