Renzi vs M5s, teatrino su bimbi Pakistan. “Un limite alla dignità”. “Avvoltoi”
Tensione al Senato che scoppia quando Renzi parla dei bimbi di Peshawar e dai banchi M5s qualcuno gli dice di pensare ai bambini italiani
Pubblicato il 16 dicembre 2014 16:09 | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2014 16:09
di Redazione Blitz
ROMA - Matteo Renzi che parla, i deputati del Movimento 5 Stelle che più volte lo interrompono. In mezzo i bambini del Pakistan, quei 100 bambini uccisi da fuoco talebano in una scuola di Peshawar.
Su quei bambini al Senato si svolge l’ennesimo teatrino. Il clima in Aula è già caldo: i grillini non gradiscono, e lo esternano a contestazioni e interruzioni, il passaggio di Renzi sulla candidatura dell’Italia ai Giochi Olimpici. Il premier risponde col sarcasmo, ricorda al Movimento che “sta perdendo pezzi”, ma non per questo “siete autorizzati a interrompere”.
Il massimo della tensione si raggiunge quando Renzi inizia a parlare dei bimbi di Peshawar. Qualcuno dai banchi grillini grida di pensare ai bimbi italiani e Renzi replica stizzito:
“Almeno su questo un limite alla dignità…come si fa…come si può… dire pensa ai bambini italiani”
“Avvoltoi, assassini”, urla in replica la senatrice M5S Barbara Lezzi rivolgendosi ai banchi del Pd e accusando i democratici di strumentalizzare l’argomento. Subito Pietro Grasso la richiama all’ordine.
La prima contestazione a Renzi, da Repubblica.it
Lo sfogo sui bambini del Pakistan da Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento