giovedì 16 ottobre 2014

Houston abbiamo un problema. Forse la rete che cambia tutto non bastava. La democrazia é una cosa seria.Non possiamo lasciarla a Grillo e Casaleggio. chi vota e chi rimane in questa setta é solo in cerca di poltrone.

Regionali E-R: accuse e offese, volano gli stracci nel M5S

Meet up accusa, fuori Defranceschi, dentro chi prendeva i soldi

(ANSA) - BOLOGNA, 14 OTT - E' cominciata la resa dei conti nel Movimento 5 Stelle in Emilia-Romagna, dopo l'espulsione del consigliere regionale uscente Andrea Defranceschi, condannato dalla Corte dei Conti, come tutti gli altri capigruppo, per la questione delle interviste a pagamento.
    Ad attaccare è stato il meetup del Movimento 5 Stelle di Monzuno (Bologna), con una durissima nota nella quale difende Andrea Defranceschi. "Evidentemente - scrivono - non contano né il merito, né le capacità, ma solo l'obbedienza cieca al capo. Ora Grillo dovrebbe spiegare perché Defranceschi deve stare fuori (non l'ha sospeso in attesa del ricorso) e Pattacini che i soldi li ha presi per fare quelle trasmissioni può rimanere dentro".
    Il riferimento è a Dario Pattacini, conduttore radio-tv che quelle interviste le faceva, che fu sospeso per sei mesi dall'ordine dei giornalisti e che è stato candidato alle regionali per il M5s, peraltro nonostante si fosse presentato, in passato, con l'Idv, circostanza che, secondo le regole del movimento, dovrebbe precludere ogni candidatura.
    Ne è seguito un durissimo scambio di accuse, sempre via web, fra lo stesso Pattacini (che ha parlato di "puzza" proveniente da Monzuno) e gli attivisti del paese bolognese che, a loro volta, hanno chiesto alla candidata presidente Giulia Gibertoni di prenderne le distanze.
    "Purtroppo - ha scritto invece Andrea Defranceschi - non posso più fare le mie scuse, a nome del Movimento, ai cittadini offesi da tanta umana arroganza. Gli lascio la mia personale solidarietà. Questo non è roba da Movimento, almeno di quello che io ben conoscevo". (ANSA).

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...