sabato 3 maggio 2014

Salvini é uno sciacallo come Grillo.

Siriani in stazione a Milano, ira di Salvini

L'assessore Majorino: «Sei un infame».

POLEMICA
Polemica tra Matteo Salvini e il Comune di Milano. Dopo l'arrivo di numerosi profughi siriani che si sono accampati alla stazione Centrale di Milano, il segretario della Lega Nord ha pubblicato un video e ha attaccato il governo: «Renzi e Alfano dormono. Prendano il trenino, e non l'auto blu, e vengano qui a dare spiegazioni», ha detto il 3 maggio.
«Anche la giunta di Pisapia tanto accogliente e solidale si deve dare una sveglia. Questo è il biglietto da visita di Milano che ospiterà l'Expo».
«SOSPENDERE MARE NOSTRUM». E ancora: «Ditemi se i bambini devono stare in queste condizioni. Ci sono delle regole dementi che vanno cambiate e che li costringono a fermarsi qui e a bivaccare in stazione. Invece vanno aiutati nel loro Paese, vanno bloccate le partenze e Mare Nostrum va sospeso».
MAJORINO: «STIA ZITTO». L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha replicato duramente su Facebook: «Matteo Salvini è veramente un infame. Si è fatto un giretto elettorale in Stazione e si è accorto dei siriani. E chiede cosa fa il Comune. Lui. Ecco gente così stia zitta. Dal 18 ottobre abbiamo accolto 5 mila persone. 1.300 sono bambini. Lo abbiamo fatto con le associazioni e da soli. Senza che Regione e i due governi ci aiutassero».
ASSISTENZA AI PROFUGHI. In queste ore, ha aggiunto Majorino, «stiamo accogliendo quasi 500 persone e diverse decine che non hanno trovato posto stanno comunque ricevendo assistenza (grazie ai volontari) in Centrale. Stiamo chiedendo la possibilità di allestire un posto permanente in Stazione, aggiuntivo. Chiediamo allo Stato di esistere e ai leghisti di tacere».

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...