giovedì 1 maggio 2014

Bravo Napolitano. Bravo Renzi.

MESSAGGIO
Anche Giorgio Napolitano ha fermamente condannato i cinque minuti di applausi tributati dal Sindacato autonomo di polizia(Sap) agli agenti giudicati responsabili della morte di Federico Aldrovandi.
«CAPISCO IL DOLORE». Per farlo si è rivolto diretatamente alla madre del giovane, Patrizia Moretti, inviandole un messaggio in prima persona. «Cara Signora», ha scritto il capo dello Stato, «desidero lei sappia - anche se può averlo facilmente intuito - che condivido pienamente le posizioni prese dal ministro dell'Interno e dal presidente del Consiglio per quella che quest'ultimo ha definito 'un'indegna vicenda'. E comprendo quanto dolore essa le abbia procurato».
«GRAN PARTE DELLA POLIZIA COMPRENDE». «Sono anche certo», ha aggiunto Napolitano, «che la gran parte delle forze di polizia comprenda quanto sia stato fuorviante quel comportamento».
RENZI: «DIVISE DISONORATE». Ci è andato giù duro, una volta di più, anche Matteo Renzi, al termine del Consiglio dei ministri dedicato alla riforma della Pubblica amministrazione. «L'atteggiamento di ieri al congresso del Sap è stato inaccettabile», ha tuonato il premier, «e ha portato disonore a migliaia di divise di donne e uomini che fanno questo lavoro». Renzi ha quindi aggiunto che si è trattato di una «provocazione profondamente ingiusta, che ha addolorato famiglie e istituzioni e anche divise». «Ho chiamato la signora Patrizia chiedendole di portare il mio abbraccio al marito e al figlio, ma penso che quello non è l'abraccio del presidente del Consiglio ma di chi serve il Paese e si è sentito disonorato da quel gesto», ha concluso.
Mercoledì, 30 Aprile 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...