Un operaio della Lucchini che si scaglia contro Grillo, accusandolo di essere andato a Piombino soltanto per campagna elettorale. Per questo motivo Michele Santoro diventa "il giornalista del giorno" nel blog del comico genovese, preso di mira perché nel programma "Servizio pubblico" ha osato ospitare una voce così ostile al Movimento 5 Stelle.
"Perché tutto quell'accanimento contro Grillo? Perché non ha evidenziato che la sua situazione è il fallimento della classe politica? Perché tacciare Grillo di essere lì per fare campagna elettorale?Beppe è sempre stato presente nelle situazioni critiche per sottolineare la presenza di un Movimento fatto di cittadini e dalla parte dei cittadini" scrive la militante autrice della rubrica "Il giornalista del giorno" che ricorda come l'operaio anti-Grillo intervenuto durante la trasmissione, Mirko Lami, fosse candidato al Senato per il Pd in Toscana.
"Triste,molto triste assistere a trasmissioni faziose come quella di ieri sera ed ancora più triste che i cittadini che insieme potrebbero cambiare il Paese, non si sveglino ev puntino il dito sull'unica forza politica che colpe non ne ha." conclude il post.
Mirko Lami a Santoro ha detto: "Grillo deve venire a Piombino in punta di piedi. Deve conoscere bene la situazione". Durante la puntata è stato mandato in onda un altro servizio dove altri operai dell'acciaieria Lucchini, sul punto della chiusura definitiva,criticano le ricette di Grillo proposte per il salvataggio del luogo produttivo: "Caro Grillo non siamo la peste".