Inchiesta Terra dei Fuochi: nomi, cognomi e aziende del business dell’ecomafia! IL VIDEO
Un viaggio tra speranza e denuncia, nell’infernodi chi è sì vittima di un sistema, ma non vuole arrendersi.
Non ancora.
Non ancora.
Abbiamo ascoltato comitati ed associazioni, cittadini e professionisti, dando voce alle loro richieste e alle domande relative al suddetto Decreto.
Abbiamo raccolto le voci di giovani desiderosi di difendere la loro terra, come quelli di “Work in Progress”, “Terra Madre”, “No inceneritore Giugliano” e “Forum Area Ambiente Nolana” (tra questiGianluca Napolitano, di cui erroneamente è stato indicato in “Esposito” il cognome), e le testimonianze di professionisti e lavoratori, commercianti e proprietari di abitazioni.
Tra i politici emerge con forza il nome dell’onorevole Paolo Russo di Forza Italia, reo di non aver fatto ciò che doveva e poteva negli anni in cui era Presidente della Commissione Ambiente e della Commissione Ecomafia e Bonifica a livello nazionale.
Parole forti sono state usate anche contro il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il ministro Nunzia De Girolamo.
Emblematica, infine, la testimonianza di Renato Natale, ex sindaco di Casal di Principe, la cuidenuncia del lontano 1988 rimase inascoltata, creando a lui e alla sua famiglia seri rischi.
Il video integrale dell’inchiesta:
Nessun commento:
Posta un commento