domenica 2 marzo 2014

Ecco perché il segretario designato Toti attacca i dissidenti del M5S espulsi. Vuole metterci le mani Berlusconi su quegli elettori non certo permettere ai dissidenti di formare un movimento/partito democratico.

Berlusconi: "Secondo i sondaggi elettori M5S delusi, dobbiamo riconquistarli"

Silvio Berlusconi sondaggi M5S
Silvio Berlusconi punta a recuperare i voti dei delusi del Movimento 5 Stelle con una campagna contro l'Europa simile a quella di Grillo
Berlusconi punta ai voti in libera uscita dal partito di Grillo, dilaniato dalla faide interne e immobile da mesi in Parlamento, bloccato dall'impossibilità a trattare con le altre forze politiche. Alle Europee, Forza Italia arriverà con una propaganda contro l'Europa simile a quella di Grillo, e Berlusconi è sicuro che molti voti torneranno a casa.
Il Cavaliere studia i sondaggi elettorali e prepara la campagna elettorale per le europee, un appuntamento fondamentale per lui, che deve dimostrare la forza elettorale dopo la condanna e l'espulsione del Parlamento. La caduta di Grillo dopo il caso dei dissidenti espulsi apre ampi spazi per Forza Italia, e Berlusconi è intenzionato a occuparli.
"Dai sondaggi che abbiamo fatto ieri, il 56% di chi ha votato i cinquestelle è deluso - ha spiegato Berlusconi nel consueto intervento telefonico per l'inaugurazione di un club, a Trecate in provincia di Novara - dobbiamo convincerli a votarci". La strategia di Berlusconi prevede un attacco frontale all'Europa dei burocrati e dell'euro, temi cari al grillismo, e un silenzio sul governo Renzi, che ha garantito sui temi scottanti (giustizia e comunicazione).

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...