Invia per email
Stampa


ROMA - Un elogio al Nuovo Centrodestra per incalzare il Pd. Beppe Grillo torna oggi sulla vicenda delle dimissioni del sottosegretario Antonio Gentilescrivendo che "Alfano ha dato l'esempio, Gentile ha ritirato la sua candidatura a sottosegretario. Questo atto dovuto fa onore all'Ncd". Il leader del M5S sostiene quindi che "ora il pdxexmenoelle di Renzie non può che seguirne l'esempio. Fare una figura mondiale". Il riferimento è ai quattro sottosegretari desoignati dai demopcratici attualmente sotto inchiesta. Grillo chiede quindi le dimissioni di Francesca Barracciu, Umberto Del Basso de Caro, Vito De Filippo e Filippo Bubbico.

"Il materiale umano a disposizione è quadruplo per un Gentile, Renzie può mettere in campo quattro fuoriclasse che, come sempre, a sinistra abbondano", sostiene l'ex comico, che parafrasa Lucio Battisti ("quattro indagati per me posson bastare..quattro indagati per me...") e ironizza: "Penati ministro della Giustizia!".

Quanto ai quattro esponenti Pd il leader M5s ricorda la loro posizione: " Francesca Barracciu, accusata di peculato nell'inchiesta sui rimborsi spese ai consiglieri regionali in Sardegna; Umberto Del Basso de Caro, indagato per i rimborsi del consiglio regionale in Campania; Vito De Filippo, indagato nell'ambito della 'Rimborsopoli' lucana e Filippo Bubbico, indagato per abuso d'ufficio".

Intanto i Cinque Stelle espulsi la scorsa settimana fanno sapere che creeranno un loro gruppo. Il senatore Lorenzo Battista, parlando a 'Le Iene', spiega; "Il nostro obiettivo è quello, avere un' identità come gruppo. Sarà più democratico rispetto al M5S. Non ci sarà alcun leader e tutti potranno esprimere il loro pensiero liberamente". Il gruppo, precisa poi, sarà composto solo da "ex Cinque Stelle".