Sottosegretari, Grillo: "Bravo Alfano, ora il Pd faccia dimettere i suoi indagati"
Dopo le dimissioni di Gentile, il leader del movimento elogia il Ncd e attacca Renzi chiedendo un passo indietro a Barracciu, De Filippo, Del Basso de Caro e Bubbico. L'espulso Battista annuncia: "Al Senato faremo gruppo ex M5S"
"Il materiale umano a disposizione è quadruplo per un Gentile, Renzie può mettere in campo quattro fuoriclasse che, come sempre, a sinistra abbondano", sostiene l'ex comico, che parafrasa Lucio Battisti ("quattro indagati per me posson bastare..quattro indagati per me...") e ironizza: "Penati ministro della Giustizia!".
Quanto ai quattro esponenti Pd il leader M5s ricorda la loro posizione: " Francesca Barracciu, accusata di peculato nell'inchiesta sui rimborsi spese ai consiglieri regionali in Sardegna; Umberto Del Basso de Caro, indagato per i rimborsi del consiglio regionale in Campania; Vito De Filippo, indagato nell'ambito della 'Rimborsopoli' lucana e Filippo Bubbico, indagato per abuso d'ufficio".
Intanto i Cinque Stelle espulsi la scorsa settimana fanno sapere che creeranno un loro gruppo. Il senatore Lorenzo Battista, parlando a 'Le Iene', spiega; "Il nostro obiettivo è quello, avere un' identità come gruppo. Sarà più democratico rispetto al M5S. Non ci sarà alcun leader e tutti potranno esprimere il loro pensiero liberamente". Il gruppo, precisa poi, sarà composto solo da "ex Cinque Stelle".
Nessun commento:
Posta un commento