mercoledì 19 marzo 2014

Anche sul terreno della rete Grillo inizia a perdere. Povero generale Pound.

SOCIAL NETWORK

Twitter, che boom Renzi: 5 mila follower al giorno

Su Fb il più seguito però è Grillo. Matteo a quota 624 mila fan.

Matteo Renzi da quando è diventato presidente del Consiglio ha migliorato considerevolmente il suo consenso anche in Rete.
Lo ha rivelato l'analisi svolta da Blogmeter attraverso il suo tool Social Analytics.
SECONDO POLITICO SU FB. Da febbraio 2014 il premier è infatti riuscito a guadagnare posizioni sia su Nichi Vendola, che su Silvio Berlusconi. Entrambi sono stati superati per numero di fan tanto che ora Renzi è il secondo politico più seguito su Facebook con oltre 624 mila fan.
GRILLO AL PRIMO POSTO. Al primo posto il leader del M5s Beppe Grillo, che negli anni ha costruito una rete di oltre un milione e mezzo di sostenitori. Il suo profilo genera inoltre 282 mila interazioni al giorno, mentre quello del presidente del Consiglio si ferma a 10 mila.
PER RENZI 5 MILA SEGUACI AL GIORNO. Anche su Twitter Grillo vanta il maggior numero di follower, 1,4 milioni contro i 980 mila di Renzi, ma la velocità con la quale sta crescendo quest'ultimo è di gran lunga superiore. Circa 5 mila follower in più al giorno, contro i 1.300 di Grillo.
E il presidente del Consiglio, ha spiegato ancora Blogmeter, primeggia per la sua capacità di coinvolgere gli utenti. Mediamente ogni giorno riesce a stimolare 14.200 interazioni (tra menzioni, retweet, reply, favoriti) contro le 5.300 di Grillo.
IL TWEET PIÙ VIRALE CONTRO IL M5S. Il suo tweet più virale, che ha ottenuto circa 19 mila interazioni, era una stoccata proprio al suo avversario politico: «Mi spiace tanto per chi ha votato cinque stelle. Meritate di più, amici. Ma vi prometto che cambieremo l'Italia, anche per voi. #lavoltabuona».
Mercoledì, 19 Marzo 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...