lunedì 17 marzo 2014

E' incredibile ed insopportabile che un sindacato intervenga su tutto e pretenda di tracciare le linee politiche di un paese. Il sindacato ritorni a fare il proprio mestiere e eviti di avere i privilegi che ha.

RICHIESTA

Lavoro, Camusso: «Misure giuste contro la disuguaglianza»

La leader Cgil ha anche proposto di «innalzare l'obbligo scolastico».

Misure «giuste contro la grande crescita della disuguaglianza». È quanto ha chiesto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in replica alledichiarazioni del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.
ATTENTI A NORME CONTRADDITTORIE. «Bisognerebbe sicuramente fare misure efficaci. Forse bisogna anche sapere che se si legifera ogni pochi mesi sulla stessa materia questo non favorisce l'efficacia perché evidentemente si determinano contraddizioni e moltiplicazioni delle norme», ha detto Camusso rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del congresso nazionale della Rete degli studenti medi a Perugia.
La leader della Cgil ha ribadito «che ora dopo questa lunga stagione di crisi i giovani sono dei soggetti sottoposti a una straordinaria disuguaglianza (da quella del non trovare lavoro ad avere una lunga stagione di precarietà) e forse il messaggio vero di cambiamento è dire loro che si prova a ridurre la disuguaglianza e dare loro misure giuste».
INNALZARE OBBLIGO SCOLASTICO. La grande vera riforma, almeno così sostiene la Cgil, anche nel suo piano del lavoro, «è quella che si cominci a considerare l'innalzamento dell'obbligo scolastico perché diventi il punto di partenza dell'istruzione come grande vettore di sviluppo», ha detto Camusso a conclusione del suo intervento.
Domenica, 16 Marzo 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...