venerdì 10 gennaio 2014

Verissimo. Avevo già spiegato che grazie a quei grandi sindacalisti della Cisl e della Uil è stato firmato un accordo che ha reso possibile prendere quei soldi da quelli destinati al fondo d'istituto. E pensare che nelle contrattazioni locali questi due sindacati sono così attenti alla legalità. Cosa devono fare per una tessera in più e per un distacco in più per loro.

Soldi ai prof. tolti agli studenti

ROMA - I soldi restituiti agli insegnanti tolti agli studenti. Il Governo ha evitato il salasso agli insegnanti bloccando la restituzione dei 150 euro di scatti di anzianità, ma per coprire la falla (circa mezzo miliardo) attingerà dal fondo Mof per l’offerta formativa. In pratica darà ai professori, togliendo agli studenti: il fondo infatti finanzia supplenti, progetti formativi, integrazioni alla didattica, cioè tutto il supporto tecnico e pedagogico destinato a migliorare la qualità dell’insegnamento.
380 milioni è la cifra necessaria per evitare di chiedere indietro gli scatti del 2013, altri 120 ne servono per il 2012: per fortuna degli studenti (fortuna a metà) del miliardo circa del Mof (Migliramento offerta formativa) le scuole ne hanno già ricevuto 521 milioni. La questione, infine, rischia di creare un effetto valanga: come farà il Tesoro a negare, per esempio ai poliziotti o altre categorie di dipendenti pubblici, il ripristino degli scatti accordati agli insegnanti?

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...