ll boss latitante Matteo Messina Denaro starebbe cercando del tritolo per un attentato nei confronti del procuratore aggiunto di Palermo, Teresa Principato. È quanto rivela il quotidiano La Repubblica,secondo cui il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e' di nuovo in allerta.
Dopo Nino Di Matteo, un altro magistrato della procura di Palermo e' finito nel mirino del vertice di Cosa nostra. E' il procuratore aggiunto Teresa Principato, memoria storica del pool antimafia, che oggi coordina le indagini per la ricerca di Matteo Messina Denaro, il boss della stragi, imprendibile dal 1993. Quattro giorni fa, secondo il quotidiano, una fonte confidenziale ritenuta molto attendibile ha svelato ad alcuni investigatori che il superlatitante sta cercando del tritolo, per un attentato eclatante nei confronti della Principato.
Messineo: "Allerta massima". Minacce, queste, prese in seria considerazione dal procuratore di Palermo Francesco Messineo: "'Abbiamo il dovere di prendere sul serio, cosi' come fatto in altri casi, tutte le notizie di questo genere. Lo facciamo, non trascuriamo nulla e l'allerta resta alta. Abbiamo informato tutti gli organi competenti, dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza alla procura di Caltanissetta, competente quando si profila un potenziale reato nei confronti di un magistrato della Procura di Palermo".