mercoledì 8 gennaio 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

Il summit segreto dei grillini contro Beppe Grillo

di   - 08/01/2014 - Libero racconta la storia

Il summit segreto dei grillini contro Beppe Grillo
Dopo l’articolo di qualche giorno fa, su Libero di oggi Antonio Amorosi ritorna sulla questione dei grillini che vogliono abbandonare il MoVimento 5 Stelle.
«Un sistema come il Movimento 5 Stelle alla lunga non può reggere», è la considerazione di uno dei parlamentari chiave. Il gruppo, la componente «dissidenti-pensanti», ha tenuto il fine settimana, tra il 4 e il 5 gennaio, un summit in una grande città del centronord. Preferiscono tenere segreto il luogo dell’incontro. Ammettono dove si è svolto e i nomi dei partecipanti ma chiedono la massima riservatezza «perché potrebbero tracciare i nostri movimenti e sapere chi siamo», ci avverte un secondo parlamentare. Preoccupazione fondata o meno, la questione sembra per loro dirimente. Come altri esponenti anche questi sembra molto preoccupato di rivelare cosa stia accadendo nel loro mondo ormai diviso tra fedeli alla linea, i cosiddetti «talebani», i democratici «dissidenti- pensanti» e la componente più vistosa, la terza, che viene chiamata dagli stessi grillini «terra di mezzo», cioè gli indecisi.
E volano ancora parole grosse contro Casaleggio:
Un’altra parlamentare ci spiega tutte le difficoltà di presentare disegni di legge che facciano il bene degli italiani indipendentemente dal colore politico: «Noi siamo al servizio dei cittadini. Non di Casaleggio. Ma questo non posso dirlo », ammette a bassa voce. E ci spiega come i vertici del movimento abbiano dato indicazioni di «votare sempre contro » sulle proposte di altri partiti. «La riduzione delle tasse, il problema del cuneo fiscale, una legge per regolamentare il funzionamento dei partiti, il voto di preferenza per decidere i propri parlamentari sono delle chimere se non li votiamo insieme agli altri. Ma non si può fare perché abbiamo indicazioni di non muoverci su questo terreno. La politica è anche mediazione se è per il bene comune» ci conferma un’altra del gruppo.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...