venerdì 10 gennaio 2014

Qualcuno può fare una telefonata al generale Pound affinché si rechi in Sardegna a raccontare altre quattro sciocchezze a questi lavoratori? I grillini che legge hanno fatto per loro? Niente di niente.

Sulcis: gli operai di nuovo sotto terra

Arriva la notizia della mobilità per i minatori, scaduta il 31 gennaio. Un gruppo di loro occupa la galleria della miniera di zinco e piombo a Iglesias. 13 i lavoratori sottoterra
Redazione Today10 Gennaio 2014
Torna la clamorosa protesta degli 'invisibili' del Sulcis: alcuni lavoratori della Carbonia Iglesias sono entrati nella ex miniera di piombo e zinco di Monteponi e ne hanno occupato la galleria.
L'ennesimo estremo blitz è stato organizzato poiché il 31 dicembre è scaduta la mobilità: i 13 lavoratori interinali ex-Rockwool chiedono di essere reinseriti in progetti lavorativi come è stato fatto lo scorso anno per i lavoratori ex Rockwool stabilizzati poi dall’Ati Ifras.
La protesta è stata portata avanti sia nel cunicolo sotto terra sia davanti all’ingresso della galleria, dove è stata sistemata anche una tenda. All’ingresso sventola la bandiera del sindacato autonomo Fismic. Adesso si attende la decisione urgente del Consiglio regionale della Sardegna sul destino dei lavoratori.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...