venerdì 10 gennaio 2014

Quando penso che persone come questa sono costrette ad andare negli Usa e noi ci dobbiamo tenere dei deficienti talebani grillini in senato e ca,era vado fuori da mattto.

Raffaella De Vita, la scienziata casertana premiata da Obama

Nata a Marcianise, in provincia di Caserta, De Vita ora insegna al Virginia Tech University di Blacksburg. Ha vinto il Career e si appresta a ricevere anche il Pecase.

Raffaella De Vita, la scienziata casertana premiata da ObamaRaffaella De Vita è nata e cresciuta a Marcianise, in provincia di Caserta, e l'anno prossimo incontrerà Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti le consegnerà il riconoscimento del Pecase, ossia il Preidential Early Career Awards for Scientists and Engine. L'onorificenza più importante che il governo a stelle e strisce riconosce a scienziati, ricercatori ed ingegneri verrà attribuito a 103 studiosi, tra i quali appunto anche la professoressa italiana. De Vita, infatti, insegna al Virginia Tech University di Blacksburg e già nel 2012 si vide insignita del Career della National Science Foundation. Un riconoscimento che la ricercatrice casertana ottenne grazie ai suoi studi sui disturbi del pavimento pelvico e che le permette di beneficiare di un premio di 473.000 dollari dilazionati in cinque anni per finanziare la propria ricerca. De Vita ha spiegato che il suo studio “potrebbe potenzialmente trasformare i metodi di ricostruzione chirurgici e le procedure di riabilitazione post-operatoria per la sofferenza femminile da disturbi del pavimento pelvico”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...