sabato 24 ottobre 2015

Tutto questo accade perché vi sono tanti dirigenti scolastici che per paura dei sindacati, difensori dei fannulloni, non intervengono facendo finta che non stia succedendo niente.

La maestra contro gli alunni stranieri: “Branco di scimmie” 

sabato, 24 ottobre 2015 

Classe multietnica (JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)
Classe multietnica (JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)
Un gravissimo episodio di razzismo viene denunciato in queste ore in una scuola del parmense. Secondo i carabinieri di Traversetolo, cittadina di circa 10mila abitanti, una maestra avrebbe riempito di insulti alcuni bambini stranieri, con espressioni colorite come “siete solo un branco di scemi, non capite niente, siete degli asini, tornatevene nella giungla da dove siete venuti, branco di scimmie ladre“ oppure “ma guarda se devo occuparmi di un bambino che ha la faccia colore della m…”.
Oltre alla maestra, è finita sotto accusa anche la preside dell’istituto, accusata di favoreggiamento per non avere denunciato i fatti nonostante le segnalazioni dei genitori. Le indagini sono partite ad aprile dopo le denunce arrivate ai carabinieri dai genitori di due alunni, che non ne potevano più della violenza subita dai loro figli. Da qui sono partiti gli accertamenti, che hanno portato alla luce uno scenario inquietante: l’insegnante, durante tutto l’anno scolastico, aveva continuamente vessato gli allievi, sia fisicamente che psicologicamente.
Dalla ricostruzione fatta dai militari dell’Arma dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Parma, è emerso che gli alunni venivano insultati e minacciati, quindi strattonati e portati di forza fuori dall’aula. Alcuni di loro, a causa delle vessazioni, avevano manifestato l’intenzione di non andare più a scuola. All’inizio del nuovo anno scolastico, il Gip di Parma ha emesso un’ordinanza di sospensione per l’insegnante.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...