Il leghista Buonanno in diretta tv con la pistola - Video
Il sindaco di Borgosesia ed eurodeputato della Lega in collegamento con SkyTg24 sul caso del pensionato che ha ucciso un uomo. L'arma, ha detto, è scarica
Il sindaco di Borgosesia ed eurodeputato della Lega, Gianluca Buonanno, mostra al pubblico una pistola mentre è in collegamento con SkyTg24 sul caso del pensionato che ha ucciso un uomo per "legittima difesa". La conduttrice lo invita a metter via l'arma e il giornalista Emiliano Liuzzi del "Fatto Quotidiano" invoca provvedimenti contro di lui da parte del Parlamento Ue. Buonanno però torna ad esibire la pistola e dichiara: "Tanto non ha il caricatore..."
Il video della diretta Sky (da YouTube)
Dopo la 'sparata' in tv Buonanno dichiara: "Io non ho il porto d'armi e non amo le pistole. Quella era solo una carcassa di pistola. Io non sono un giustiziere della notte. Volevo solo illustrare l'iniziativa del mio comune. Non capisco queste proteste, quanta ipocrisia". "Non capisco tutto questo clamore che è scoppiato. Ma quanta ipocrisia - prosegue Gianluca Buonanno - di chi protesta contro di me, quando ogni giorno in tv si vede di tutto, corpi sgozzati e via dicendo. Io non detto di farsi giustizia da soli. Ho solo presentato la mia iniziativa del fondo per incentivare l'acquisto di un'arma che ho preso nel mio comune. Tutto qui. Ma ripeto - conclude l'europarlamentare leghista - era solo una carcassa di pistola, ho i testimoni qui con me".
De Monte (Pd), chiederò valutazione a Parlamento Ue, e Scotto (Sel), Ln ha passato segno, Salvini si scusi. Walter Verini, capogruppo in commissione Giustizia: pagliacciata che evoca scenari tragici.
Salvini, non si mostra pistola in Tv - ''Non si risolve niente mostrando una pistola in Tv, lo dico parlando in casa Lega, non serve ad altro che a far fare a Renzi la figura del fenomeno. I problemi si risolvono manifestando e lottando per avere buone leggi'': lo ha detto Matteo Salvini a radio Padania parlando del caso Buonanno.
Varetto, comportamento inaccettabile per SkyTg24 - ''Abbiamo deciso di interrompere il collegamento con il leghista Gianluca Buonanno perché riteniamo inaccettabile il comportamento del sindaco ed europarlamentare''. A spiegarlo è il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto, interpellata dall'ANSA sull'episodio di oggi che ha visto protagonista il sindaco Leghista. ''Buonanno era stato invitato in studio a dibattere con altri ospiti della sua discutibile iniziativa di destinare un contributo di 250 euro a chi compra una pistola - racconta ancora Varetto all'ANSA - , perché riteniamo nostro dovere ospitare sempre tutti i punti di vista e tutte le opinioni, senza censura. Abbiamo però condannato subito in diretta il suo gesto, a nostro avviso inaccettabile, ma che deve far riflettere soprattutto perché compiuto da un esponente politico che ha ben due cariche elettive, una delle quali in ambito internazionale''.
Nessun commento:
Posta un commento