sabato 24 ottobre 2015

Prima gli italiani. Se sono di Fratelli d'Italia primi a rubare.

Giornalista arrestato per rapine a 3 supermercati. È l'ex portavoce di Fratelli d'Italia a Lanciano

Pubblicato: Aggiornato: 
DANIELE LANETTA
Stampa
Daniele Lanetta è un giornalista professionista molto conosciuto in Abruzzo. Ma da fine settembre non sono i suoi articoli ad avergli dato notorietà ma le sue rapine al supermercato. 
Il metodo è sempre lo stesso: parcheggia la sua Micra decappottabile all'esterno del supermercato, entra a volto scoperto con un taglierino, minaccia il cassiere e si fa consegnare i guadagni della giornata, come racconta Il Centro.
A fine settembre aveva tentato una rapina al supermercato Todis di Sambuceto, in provincia di Chieti, ma era l'orario di chiusura e l'incasso era stato già portato via. Gli investigatori hanno scoperto che nella stessa giornata ne avrebbe commesse altre due in due supermercati Eurospin. Poco più di 1000 euro il bottino. 
Ad incastrarlo le immagini delle telecamere di sicurezza ma anche le testimonianze dei presenti che l'hanno riconosciuto. Perché, come scrive Il Fatto Quotidiano:
Daniele Lanetta per otto anni, dal 2003 al 2011, è stato responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Lanciano, e alle elezioni regionali del 2014 è stato uno dei candidati di punta di Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Chieti, portando a casa quasi duecento voti. Subito dopo è arrivata per lui la nomina a portavoce del partito di Giorgia Meloni a Lanciano, la città in cui risiede.
Il giornalista-rapinatore è figlio di un editore di un emittente locale.
Il suo avvocato, Paolo D'Incecco, ha intenzione di chiedere misure alternativa perché sostiene che Lanetta è affetto da disturbi dissociativi, avrebbe una doppia personalità. Secondo l'avvocato vive un disagio riconducibile a questioni personali.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...