mercoledì 21 ottobre 2015

Che cosa si deve fare per qualche voto in più. Io non ragiona con la pancia. #IoNonStoConMaroniESalvini

Pensionato uccide ladro a Vaprio D'Adda. Matteo Salvini: "Non mi dispiace, se l'è andata a cercare" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
Stampa
Un pensionato sorprende un ladro che era entrato nella sua casa di Vaprio D'Adda, in provincia di Milano, ed spara, uccidendolo. Rispetto a una prima ipotesi di eccesso colposo in legittima difesa, la Procura ha formulato la contestazione di omicidio volontario, anche perché è emerso che il giovane, 28 anni, romeno, era disarmato. Il 65enne era in possesso di una pistola con regolare porto d'armi che si era procurato perché esasperato dai continui furti. 
L'iscrizione per omicidio volontario, come è stato chiarito, è un atto necessario per svolgere tutte le indagini sulla dinamica di quanto accaduto. Il giovane romeno, che era entrato nell'appartamento per rubare, sarebbe stato infatti colpito frontalmente dal pensionato, da una distanza ravvicinata, ed è stato raggiunto da un solo proiettile. Altri due colpi sparati, invece, non hanno colpito il romeno. Il pensionato è stato ascoltato a lungo dai carabinieri, che hanno interrogato anche i suoi familiari. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto di Milano Alberto Nobili e dal pm Antonio Pastore, che hanno disposto l'autopsia sul cadavere del giovane.
La vicenda di cronaca assume i contorni di un caso politico, con la Lega Nord che prende le parti del pensionato e con l'avvocato Giulia Bongiorno che su Twitter scrive che la legittima difesa "va ampliata". È soprattutto il Carroccio a premere per la difesa del pensionato: se il governatore lombardo Roberto Maroni promette che il partito si farà carico delle spese processuali, il segretario leghista Matteo Salvini esprime la propria solidarietà verso l'omicida e non verso l'ucciso, che "se l'è andata a cercare".
"Immigrato ladro morto sul posto di "lavoro"? Non mi dispiace più di tanto, se l'è andata a cercare" scrive Matteo Salvini su Twitter, definendo "pazzesco" il capo di imputazione. "Giù le mani da chi si difende!". Intanto Salvini si gode il successo tra i fan: "Meglio un cattivo processo che un bel funerale" scrive un utente, "raddoppiamo la pensione al vecchietto" osanna un altro, "doveva uccidere anche gli altri", "una medaglia subito a Francesco! !. io avrei fatto lo stesso. siamo tutti con te": voci dell'Italia disillusa che vuol farsi giustizia da sé. 
"Per quanto mi riguarda, il pensionato di Vaprio D'Adda che ha premuto il grilletto per difendere la sua abitazione dai criminali, andrebbe premiato, non inquisito" commenta Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone
salvini

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...