Gianluca Buonanno in tv con la pistola. Ira sui social: "Erri De Luca processato per una parola, cosa dire allora di chi agita un'arma?"
Pubblicato: Aggiornato:
Gianluca Buonanno non è certo nuovo a questi coup de théâtre. Ma questa volta pare abbia passato il limite. Almeno stando al giudizio che gli utenti di Twitter danno in merito alla decisione dell'europarlamentare della Lega di mostrare una pistola in collegamento con SkyTg24, nel tentativo di dimostrare la legittimità del gesto del pensionato killer di Vaprio d’Adda. Sbandiera la pistola in tv, mentre i conduttori gli intimano di abbassarla e aggiungono: "Non le sembra che invitare i cittadini a difendersi con le pistole, potrebbe portare a un Far West?".
Quello che si chiedono tutti: istigazione alla violenza, gridano su Twitter. "E se Erri De Luca che in un'intervista disse che la Tav andava sabotata ha dovuto affrontare un processo, cosa diciamo di un politico che va in televisione agitando un'arma?", dicono gli utenti. Da più parti si invocano le dimissioni immediate per un "uomo che non può ricoprire nessuna carica pubblica", che "non è degno di rappresentarci in Europa".
"Una vergogna". C'è anche chi chiama in causa Salvini che "se fosse un Segretario serio sospenderebbe subito Buonanno, o meglio l'avrebbe dovuto sospendere già da un pezzo". Il pensiero si sposta immediatamente agli Usa, dove il possesso di armi da fuoco è legale: "Negli USA il possesso libero di un'arma è causa principale delle stragi. Proporre bonus per acquistare un'arma è demenzialità".
Nessun commento:
Posta un commento