martedì 20 ottobre 2015

Fuori un altro. Solo il comitato centrale dell'ex Unione Sovietica poteva fare di meglio.

Il Movimento 5 Stelle espelle Matteo Della Negra. Era stato candidato al Parlamento europeo 

Più informazioni su

GROSSETO – «Il Movimento 5 stelle di Grosseto comunica che il simpatizzante Matteo Della Negra non fa più parte del gruppo e non è dunque autorizzato, a nessun titolo, a parlare o agire per conto di esso». È lapidario il comunicato del Movimento 5 Stelle in merito alla scelta di allontanare l’ex esponente pentastellato candidato anche alle scorse elezioni al Parlamento europeo e che solo ieri aveva partecipato “Italia a 5 Stelle” la manifestazione nazionale che si è svolta nel fine settimana a Imola.
«Il Movimento – si legge nella nota – riconosce il forte (e per buoni tratti positivo) attivismo che ha distinto il percorso intrapreso da Della Negra. Ma, purtroppo, deve anche sottolineare la sempre più accesa propensione dell’ormai ex attivista grossetano a favorire un personalismo che nulla ha a che vedere con gli ideali del Movimento stesso».
«Ecco perché il gruppo, palesata la volontà di Della Negra di usare il movimento di cittadini come trampolino di lancio per mire personali, ha deciso di votare l’allontanamento dell’attivista. Una scelta giunta al termine di un lungo e doloroso tentativo di ricomposizione. Tutto il gruppo 5 Stelle – conclude la nota – coglie l’occasione per ribadire ancora una volta l’assoluta fermezza nel principio cardine che vede ogni smania personalistica in contrasto con le regole e gli ideali del Movimento».

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...