giovedì 22 ottobre 2015

Questo non è un eroe. Questo è un assassino.

Francesco Sicignano, il pensionato che ha ucciso il ladro, a SkyTg24: "Dormo con la pistola sul comodino dal 2008"

Pubblicato: Aggiornato: 
Stampa
Ai microfoni di SkyTg24 parla il pensionato che nella notte tra lunedì e martedì, a Vaprio D'Adda, ha ucciso un 22enne albanese sorpreso mentre rubava nella sua casa. "Io non posso dire nulla, posso solo rammaricarmi di quello che è successo, perché effettivamente è sempre un ragazzo di 22 anni - ha detto Sicignano, accusato di omicidio volontario -. Non sono solo io qui, il problema sono tutti, perché noi qui dormivamo con le porte aperte, fino a qualche anno fa dormivo con le finestre aperte, dal 2008 ho cominciato a dormire con la pistola sul comodino".
Ascoltato dagli inquirenti, Sicignano ha dichiarato di aver sparato al ladro dopo che questi si è avvicinato minacciosamente. "Ho visto la sagoma di un uomo all'interno della cucina, ho gridato 'cosa stai facendo?' e a quel punto lui invece di allontanarsi mi è venuto incontro, minaccioso. Si trovava a circa due metri e mezzo, ho avuto paura di essere aggredito e ho sparato. Lui si è trascinato fuori casa, ancora vivo, uscendo sulle scale esterne". 
La versione del pensionato, tuttavia, non convince i pm. Sono due i proiettili trovati finora dai carabinieri che hanno eseguito i rilievi: uno inesploso in cucina, l'altro rimasto nel corpo del giovane albanese. Sicignano, stando alla ricostruzione, ha poi sparato altri due colpi all'esterno della casa, in aria stando alla sua deposizione. I proiettili, tuttavia, non sono stati trovati. Dalle prime indagini sembrerebbe che la traiettoria del proiettile abbia avuto un percorso dall'alto verso il basso. L'autopsia del giovane, prevista per lunedì prossimo, chiarirà la dinamica. 
Presidio della Lega Nord davanti al tribunale. "La proprietà privata è sacra: chi entra non invitato in casa d'altri deve sapere che rischia". Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini, al suo arrivo al presidio organizzato dal Carroccio davanti al Palazzo di Giustizia di Milano a sostegno del pensionato che ha ucciso con un colpo di pistola un giovane ladro a Vaprio D'Adda

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...