mercoledì 12 novembre 2014

Ma è un ponte o uno sciopero?

Sciopero Cgil, l'indignazione su twitter per il ponte dell'Immacolata: "Buffoni, pagliacci, iniziativa poco credibile" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
SUSANNA CAMUSSO
Lo hanno già battezzato lo "sciopero dell'Immacolata". Oppure, per i milanesi, lo "sciopero di sant'Ambrogio". Fa discutere, e parecchio, la data scelta dalla Cgil per proclamare lo sciopero generale. Perché il 5 dicembre è venerdì, come di consueto, e l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, cade quindi di lunedì: insomma, un week end lungo, lunghissimo. La "coincidenza" ha fatto storcere il naso a tanti che su twitter hanno espresso il loro sdegno per la data scelta per l'iniziativa: "Fissare sciopero il 5 dicembre sa tanto di weekend lungo già che 8 dicembre è una festività", scrive un utente. Oppure: "La CGIL che proclama lo sciopero per il 5 (venerdì, l'8 è festa) = occupazione scuole superiori prima delle feste di Natale. Pagliacci"; "Buffoni, #ScioperoPonte".
Un fiume di tweet travolge il sindacato della Cgil: "Lo sciopero generale convocato prima del ponte dell'Immacolata dimostra la debolezza della Cgil e dei motivi dello #scioperodelponte"; "Solo Adam Kadmon Rivelazioni potrà spiegarci se lo sciopero e il ponte dell'Immacolata sono una coincidenza!"; "Suona strano che uno sciopero generale venga sempre chirurgicamente nel weekend o in prossimità di feste"; "Proclamare lo sciopero generale per il 5 dicembre sembra un ponte mascherato no?"; "La scelta della data dello sciopero genere dice molto su quanto sia un rito inutile.....". Infine: "Vorrei dire alla #Camusso che organizzare lo sciopero per il 5/12 allungando così il ponte dell'Immacolata rende il tutto poco credibile".

INOLTRE SU HUFFPOST

Close
Indignazione su twitter per lo sciopero dell'Immacolata
1 di 16 
 
Twitter

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...