sabato 15 novembre 2014

Della politica ho visto tutto ma che si chieda il voto "per fare qualcosa di diverso" è davvero insolito.

Grillo in Calabria si arrende già?

15/11/2014 - di 

A una settimana dalle Regionali, Grillo chiede ai calabresi di votare il Movimento 5 Stelle «per fare qualcosa di diverso»

«Fate uno scatto di curiosità, provate una giunta 5 Stelle! Provateci, magari mettiamo lì due-tre consiglieri, non si tratta di prendersi la Regione» – Più che un appello al voto, quello di Beppe Grillo è un drappo bianco in segno di resa: a una settimana dalle elezioni regionali in Calabria, il leader del Movimento 5 Stelle affida le ultime dichiarazioni a un video in cui chiede ai calabresi di votare il Movimento per evitare di «rimanere lì con mancu li cani».
Guglielmo Mangiapane/LaPresse
Guglielmo Mangiapane/LaPresse
«ALLE COMUNALI ABBIAMO SCHERZATO» - «Alle Comunali abbiamo scherzato per noi il 2,5% è una enormità. Con le Regionali magari prenderemo il 2,2%». Ma nonostante il tono rassegnato Grillo assicura che «è solo una questione di tempo, ce la faremo anche in Calabria».
MORRA: «PROVA DI MATURITÀ» - Come sottolinea oggi Emanuele Buzzi sul Corriere della Sera, Grillo non sarà presente in Calabria durante la prossima tornata elettorale. Ennesimo segnale del fatto che il Movimento 5 Stelle sta mollando il colpo sul Sud Italia? Secondo Nicola Morra non è così, anzi, l’assenza di Grillo è da considerarsi come un test di maturità: «È una sfida che dobbiamo imparare a gestire – dice Morra – È una questione di maturità. Se abbiamo necessità della balia ancora un pochino, dobbiamo crescere». Poi minimizza sul video: «Ha solo usato l’ironia per smuovere i calabresi».


CI VORREBBE GRILLO - Ma se per Morra la partita in Calabria è ancora aperta, l’onorevole delle Cinque Stelle Sebastiano Barbanti è meno ottimista: «Capisco Beppe, ma ci è mancato e ci mancherà. Un suo giro elettorale sarebbe stato un toccasana». A supplire all’assenza del leader restano quindi i parlamentari del movimento, che cercano di dare una scossa: «Dobbiamo crescere, imparare dagli errori e presentarci pronti per governare tra cinque anni» – dice Max Bugani. La questione, però, restano le regionali in Calabria di domenica prossima.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...