lunedì 10 novembre 2014

Finalmente Cantone dice quello che si doveva dire anni indietro. Sono anni che dico che questo è stato il più grande errore fatto dal governo di sinistra. Adesso eliminiamo tutte le Regioni.

ITALIA

Intervento al forum "Anticorruzione e trasparenza"

Corruzione, Cantone: "Norma più criminogena è la riforma del Titolo V della Costituzione

Secondo il presidente dell'Autorità anticorruzione "è scritta malissimo, aumenta i centri di spesa con una logica senza senso che ha portato situazioni in cui enti come le Regioni spendono fiumi di denaro "

Condividi
28
 
52
 
0
0
 
"La norma più criminogena, non come paradosso, ma perché credo che sia così, è la riforma del Titolo V  della Costituzione che è scritta malissimo". Così il presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone, intervenuto oggi al forum ' Anticorruzione e trasparenza' tenutosi a Napoli presso la sede del Tar della Campania. "Ha aumentato i centri di spesa con un logica senza senso -  ha affermato- che ha portato a situazioni in cui enti come le Regioni hanno speso fiumi di danaro senza senso. Quando sono stati scoperti quei fatti illeciti ci si poteva aspettare antidoti in prospettiva futura, invece non è accaduto".

Nel post Tangentopoli solo leggi peggiorative
Dopo i fatti di Tangentopoli "non si è fatto quello che occorreva", e si è intervenuto "con leggi che hanno aggravato il fenomeno". Cantone spiega che "sono stati messi in campo sistemi che hanno fatto riemergere il fenomeno", lavorando sull'idea che il controllo per la corruzione dovesse essere "esterno all'amministrazione". Ci sono stati così "interventi" di legge che "hanno aggravato il fenomeno". Il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione ha poi citato, come esempio, le modifiche a norme di carattere penale quali "l'abuso d'ufficio, che così come modificato ha provocato non pochi danni", oppure "il falso in bilancio ed i reati fiscali".
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Cantone-Norma-criminogena-la-riforma-del-Titolo-V-Costituzione-91737009-8668-4d93-8139-74b73cc33138.html#sthash.NsqYJms9.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...