lunedì 10 novembre 2014

Mentre l'Italia affonda questi grandi geni del 5 stelle trovano il tempo di fare sciocchezze.

M5s in Procura denunciano Patto del Nazareno: “Esiste? E che cosa prevede?”

ROMA- Il Movimento 5 Stelle bussa alle porte della Procura e denuncia il patto del Nazareno, quello tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Non si tratta di una provocazione, né tantomeno di uno scherzo.
Semplicemente, nella mattinata di lunedì 10 novembre il deputato M5s Andrea Colletti si è alzato è andato in Procura e ha denunciato. Denunciato cosa? Il Patto del Nazareno è un accordo tra due leader politici. Può piacere o meno. Così come può non piacere che i contorni del patto siano in qualche modo sfumati e non del tutto resi pubblici.
Per Colletti, però, gatta ci cova.  “Ho depositato un esposto-denuncia alla Procura di Roma” per “accertare esistenza e contenuto del Patto del Nazareno fra Renzi e Berlusconi. Ho chiesto di verificare se il Patto sia stato effettivamente preordinato a pilotare illegittimamente le riforme in atto nel Paese e a decidere chi nominare come futuro inquilino del Colle”.
La denuncia dal sito web di Andrea Colletti
Tempo qualche ora e la Procura di Roma apre un fascicolo. Atto dovuto in presenza di una denuncia. Solo che nel fascicolo non ci sono né indagati né ipotesi di reato. Significa che la Procura, ovviamente, non sa da dove cominciare. Proprio perché manca il reato. A meno che non si voglia considerare tale l’incontro privato di due personaggi pubblici. Si può fare, per carità. Ma non in democrazia.


Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...