giovedì 13 novembre 2014

Houston abbiamo un problema.

Pizzarotti lancia la sua festa 5 Stelle: «Non chiedo permesso a nessuno»

13/11/2014 - di 

Aperta a tutti i 5 stelle e senza il "permesso" di Grillo e Casaleggio: «Non sarà il Circo Massimo, non sarà una Leopolda, ma un vero scambio di esperienze»

Pizzarotti lancia la sua festa 5 Stelle: «Non chiedo permesso a nessuno»
«Non sarà il Circo Massimo, non sarà una Leopolda, ma un vero scambio di esperienze».Il sindaco 5 stelle di Parma, Federico Pizzarotti, racconta a Repubblica dell’incontro organizzato nella sua città per il prossimo 7 dicembre. In una lunga intervista ad Annalisa Cuzzocrea spiega: «Sarà aperto a tutti i consiglieri 5 stelle, inviterò personalmente sindaci e parlamentari, che potranno aggiungere punti di vista. In tanti ci hanno chiesto di condividere il percorso che ci ha portato al nuovo Statuto, e abbiamo deciso di farlo nel modo più aperto e partecipato possibile». Senza chiedere il “permesso” a Beppe grillo e Gianroberto Casaleggio.
«Se ogni volta che intendiamo fare qualcosa di partecipato ci fermassimo nel timore di come possa essere visto, resteremmo immobili nella paura del fare. Non è nello spirito del Movimento chiedere il permesso a nessuno»
NIENTE CORRENTE PIZZA – Nessuna corrente Pizzarotti secondo il sindaco: «Ogni volta che abbiamo fatto iniziative per aumentare la partecipazione o condividere le esperienze non abbiamo mai pensato all’esito, altrimenti saremmo fermi. Se ogni volta facessimo retropensieri di questo tipo, resteremmo bloccati, e invece andiamo avanti perché siamo sereni delle nostre azioni. Così come continuiamo a esprimere le nostre opinioni». opinioni spesso non in linea con il duo guru-Grillo. Pizzarotti parla della sua esperienza con la fascia tricolore: «È un tema importante, lo stare in maggioranza. La necessità di rappresentare tutti, non solo coloro che ci hanno eletti. Ed è difficile, in un momento in cui la legge di stabilità toglie 1,2 miliardi di euro ai comuni, mettendoci davanti a scelte molto dure. A questo proposito, ho l’impressione che Renzi si sia dimenticato cosa significhi fare il sindaco. Comunque, la giornata è dedicata al tema dello Statuto, vedremo dalle domande cosa aggiungere».
(Copertina Foto Gianfilippo Oggioni – LaPresse)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...