giovedì 13 novembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

Sgombero Tor Sapienza, su twitter indignazione per "la deportazione degli immigrati: lo Stato si arrende alla violenza" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
Una resa dello Stato alla violenza, un precedente pericoloso. La notizia dello "sgombero" degli immigrati dal centro di accoglienza di Tor Sapienza non è stato accolto positivamente da tutti. Tutt'altro, sui social network molti hanno condannato la "deportazione", come alcuni la chiamano, dei minori dal quartiere romano. Una sconfitta "di tutti", le cui conseguenze "possono essere nefaste". Perché "la politica dell'integrazione e della società multietnica dimostra il suo fallimento in tutti i sensi: una resa all'inciviltà". Insomma, il Paese ha ceduto "alla scorciatoia della paura, senza dare risposte congrue a problemi più complessi come l'immigrazione".
"I pogrom elettorali, presto su questi schermi, a partire da Tor Sapienza", commenta un utente. Un altro aggiunge: "Con lo sgombero a Tor Sapienza, l'Italia accetta di essere diventata un paese razzista. #vergognaRoma #vergognaItalia". Ancora: "Non lo so se ci stiamo rendendo conto fino in fondo della gravità di quello che sta accadendo a #TorSapienza"; "Episodi come quello di Tor Sapienza ci mostrano che oltre alla crisi economica, viviamo un'era di crisi morale.La violenza non risolve nulla"; "Noi non siamo contro gli immigrati, ma non li vogliamo qui" è un po' "ho molti amici gay, ma niente matrimonio e adozioni"; "Come se la colpa di tutto fosse solo degli immigrati, assistiamo inermi allo sciacallaggio di #TorSapienza".
Close
Tor Sapienza, indignazione per lo sgombero su twitter
1 di 18 
 
Twitter

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...