mercoledì 14 maggio 2014

Per tutti i grillini e i legisti razzisti che si dimenticano di essere cattolici quando a morire sono persone non italiane. Come se il Padreterno, quando saremoal suo cospetto potesse perdonarci perché non abbiamo provato a salvare una persona che non era italiana.

Più di 80.000 persone all'udienza generale

Papa Francesco prega per i minatori di Soma e per gli immigrati morti nel Mediterraneo

Preghiere del Papa per le persone che hanno perso la vita nella miniera di Soma, in Turchia, e per i 17 immigrati morti nel Mar Mediterraneo. Francesco ha anche spiegato la virtù della forza dei fedeli 

Udienza generale senza papalina per Papa Francesco che parla ai fedeli della famiglia e delle difficoltà quotidiane di essere madri e padri.

Catechesi dedicata alla fortezza
"Anche oggi non mancano cristiani che in tante parti del mondo continuano a celebrare e a testimoniare la loro fede, con profonda convinzione e serenità, e
resistono anche quando sanno che ciò può comportare un prezzo più alto". Così Papa Francesco all'udienza generale in piazza San Pietro durante una catechesi dedicata alla "fortezza", uno dei "doni dello Spirito".

Pontefice prega per minatori morti o intrappolati a Soma
Papa Francesco ha esortato oggi a pregare "per i minatori che ieri sono morti nella miniera di Soma in Turchia, e per quanti si trovano ancora intrappolati nelle gallerie". "Il Signore - ha invocato - accolga i defunti nella sua casa e dia conforto ai loro familiari".

Francesco chiede diritti per la gente della 'terra fuochi'
"Saluto - ha detto il Papa ai gruppi italiani presenti alla udienza generale la delegazione degli abitanti della cosiddetta 'terra dei fuochi e dei veleni', in Campania e, nell'esprimere loro la mia vicinanza spirituale, auspico che la dignità della persona umana e i diritti alla salute vengano sempre anteposti a ogni altro
interesse".

Papa: "Vergognose stragi degli immigrati, bisogna garantire i diritti umani"
"Preghiamo per le persone che in questi giorni hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo. Si mettano al primo posto i diritti umani, preghiamo per questo, e si uniscano le forze per prevenire queste stragi vergognose". Lo ha chiesto Papa Francesco a conclusione dell'Udienza Generale.

Senza papalina
Prima dell'udienza il papa ha fatto un giro in gip tra la folla e una folata di vento gli ha tolto lo zucchetto che gli era stato portato da un fedele. Secondo gli organizzatori, i presenti alla udienza in piazza San Pietro sono oggi 80 mila fedeli.
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/papa-francesco-udienza-generale-5a9e12b6-cac0-4855-acca-968cd0a343ed.html#sthash.HxoMNl2Q.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...